DC Studios: James Gunn conferma che Batman avrà un nuovo attore

Contrariamente alle voci circolanti, l’attore George Clooney non riprenderà il ruolo di Batman nel nuovo Universo DC di James Gunn e Peter Safran. Al contrario, Gunn ha confermato che sarà qualcun altro a indossare l’iconico mantello sullo schermo.

Sui social media, Gunn ha confermato che non è “assolutamente” vero che Clooney interpreterà Batman e che i DC Studios cercheranno un “nuovo attore” per il ruolo. Il capo dello studio non ha offerto ulteriori dettagli ai fan curiosi.

Gunn ha precedentemente confermato che l’attore Ben Affleck non tornerà, ma che Robert Pattinson continuerà a interpretare Bruce Wayne nell’universo separato di Matt Reeves, nato da The Batman. Tuttavia, Gunn ha anche aggiunto che Affleck, che ha interpretato Batman nel DCEU, avrà un ruolo in questo nuovo universo. “Stiamo lavorando con Ben Affleck, che ha fatto parte del nostro team cercando di mettere insieme le cose e vuole davvero dirigere uno dei nostri progetti. Non vediamo l’ora che lo faccia”, ha spiegato Gunn.

I DC Studios hanno recentemente svelato la prossima serie di film e spettacoli televisivi che comporranno il nuovo Universo DC. Questa prima fase sarà divisa in due capitoli. Il primo capitolo si intitola “Dei e Mostri” e prenderà il via nel 2025 con Superman: Legacy, un film incentrato sulla giovinezza dell’iconico kryptoniano. Uno dei progetti successivi è The Brave and the Bold, incentrato su Batman che cerca di fare da padre a suo figlio, l’assassino Damian Wayne. Non sono stati annunciati dettagli sul casting di Batman o di altri personaggi che appariranno.

Il mito di Batman sullo schermo


Nell’ultimo decennio ci sono state diverse iterazioni del Cavaliere Oscuro sul grande schermo. Dopo la conclusione della trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan nel 2012, Affleck ha indossato il mantello e il cappuccio dell’Uomo Pipistrello per il film Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder, riprendendo il ruolo in Justice League e Suicide Squad. In seguito ai tentativi di sviluppare un film da solista per il personaggio, Affleck ha abbandonato il ruolo, lasciando spazio a quello che alla fine è diventato il personaggio di Robert Pattinson nell’apprezzato film di Matt Reeves, The Batman.

Mentre il DCU prende forma, Reeves continua a sviluppare il suo universo separato, che si espanderà con l’imminente serie spinoff del Pinguino sulla HBO Max e con The Batman – Parte II. Esiste uno stato simile a quello del film sul Joker di Todd Phillips e del suo imminente sequel, Joker: Folie à Deux, che trae anch’esso ispirazione dal mito di Batman.

CORRELATI