Fast X: il regista ha riscritto tutto il terzo atto durante il volo verso il set

Fast X è il decimo capitolo della saga di Fast and Furious e arriverà nelle sale a maggio. La produzione del film ha subito un intoppo quando il regista Justin Lin ha lasciato il progetto a causa di un “forte disaccordo” con la star del franchise Vin Diesel. Lin è stato sostituito da Louis Leterrier, noto per aver diretto L’incredibile Hulk (2008) e Now You See Me (2013). Durante una recente intervista con Variety in occasione del lancio del trailer di Fast X, Leterrier ha rivelato che gli è stato chiesto di riscrivere l’intero terzo atto del film mentre si recava sul set.

“Ho letto la sceneggiatura quattro volte in aereo, ho detto che avevo delle idee e mi hanno risposto: ‘Ottimo, perché l’intero terzo atto sta cambiando. Puoi riscriverlo stasera?”. Ha spiegato Leterrier. “Ero letteralmente senza ore di sonno alle spalle. Erano giorni che non dormivo”. E ha aggiunto: “Ovviamente, non si trattava di una cosa definitiva… Ma ho pensato: ‘Ok, sì, ho qualche idea’ e ho iniziato a scrivere. E ovviamente, dato che il terzo atto stava cambiando, dovevo cambiare il primo atto. E quando riscrivi il terzo atto e il primo atto, il secondo atto deve sparire. Quindi, in pratica, ho dovuto ricostruire al volo l’aereo”.

Cosa porterà Louis Leterrier alla saga di Fast?

Mentre invece ComicBook.com ha avuto la possibilità di parlare con Leterrier in occasione del lancio del trailer di Fast X, e ha parlato della possibilità di unirsi al franchise per il suo decimo capitolo.

“Beh, per me era importante portare il mio estro”, ha spiegato Leterrier. “Il mio estro è la realtà, la fisica, portare gli attori nell’azione, non separare mai l’azione dalla narrazione e dall’emozione. Tutto consiste nel mescolare un po’ le carte in tavola e portare tutti in questo caos controllato”.

Chi recita in Fast X?

Tra i membri del cast che ritornano in Fast X ci sono Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Chris “Ludacris” Bridges, Jordana Brewster, Tyrese, Sung Kang, Nathalie Emmanuel e Charlize Theron. Il trailer di Fast X ha confermato anche il ritorno di John Cena, Jason Statham e Helen Mirren. Il due volte co-protagonista di Diesel in Guardiani della Galassia, Michael Rooker, che ha interpretato il vecchio amico della famiglia Toretto Buddy in F9, ha confermato l’anno scorso che riprenderà il suo ruolo in Fast X. Tra le new entry del franchise figurano Jason Momoa, Brie Larson, Daniela Melchior e Rita Moreno.

Fast X arriverà nelle sale il 19 maggio.

FONTECB

CORRELATI