Moon Knight: Black, White & Blood

Panini Comics pubblica una nuova, imperdibile antologia in grande formato e in tre colori con protagonista il solo e unico Moon Knight. Tra passato e futuro, tra sanità e follia, una raccolta di storie brevi oniriche e al tempo stesso ricche di azione, nella miglior tradizione del Pugno di Khonshu. In questo volume troviamo un’avventura insieme a Spider-Man, un favore dal Dr. Strange, un incontro tra le varie personalità del Cavaliere Lunare, il Moon Knight del futuro e molto altro ancora, il tutto firmato da un team di fumettisti di prima grandezza, da Jonathan Hickman ad Ann Nocenti, da Gerardo Zaffino a Chris Bachalo, da Stefano Raffaele a Dante Bastianoni.

Moon Knight: Black, White & Blood

Marvel Giants

Autori:AA. VV.
Data di uscita:1 dic 2022
Tipo prodotto:Fumetti
Pagine:136
Formato:23.4X33
Contiene:Moon Knight: Black, White & Blood (2022) #1/4Marvelous Years
Rilegatura:Cartonato
Interni:Colori
Prezzo:€ 24.00

Oltre ad essere uno degli eroi Marvel più tormentati, Moon Knoght è uno di quelli maggiormente sfaccettati. In entrambi i casi, la ragione è da ricercarsi nella sua psiche. In lui convivono infatti varie personalità: l’ex mercenario Mark Spector, che in punto di morte è stato salvato dalla divinitò egizia Konshu, diventando cosi il suo avatar terrestre. Ma pure il milionario Steven Grant e il tassista Jake Lockley. Tutto questo getta una luce sinistra sull’equilibrio mentale del personaggio, al punto da rendere legittimo qualche dubbio perfino sull’esistenza di Konshu stesso. Al contempo, Moon Knight è uno dei giustizieri della casa delle idee più “in bianco e nero”: un pò per le atmosfere noir delle sue avventure, un pò perchè agisce principalmente di notte, e un pò perchè tali sono i colori del suo costume.

Non stupisce allora che dopo Wolverine, Carnage, Deadpool ed Elektra, la Marvel abbia scelto proprio lui come protagonista di una nuova miniserie della linea editoriale “Black, White & Blood“: composta da quattro numeri, qui raccolta integralmente, contenenti storie brevi scritte e disegnate da tanti bei nomi della scena fumettistica e realizzate affiancando al classico bianco e nero una terza tinta: il rosso, come il sangue versato da coloro che hanno la pessima idea di scontrarsi con Moon Knight. Come è avvenuto nei casi precedenti ogni autore, o team creativo, ha interpretato il personaggio alla propria personalissima maniera, andando a scavare nel suo passato, mostrandocelo in azione oggi e immaginando per lui un ipotetico futuro o tuffandosi all’interno della sua mente, con risultati estremamente divergenti da punto di vita stilistico quanto, invece, uniformemente ottimi a livello qualitativo.

Il primo numero della miniserie, è uscito il 13 aprile negli Stati Uniti, in contemporanea con la trasmissione su Disney+ della serie tv dedicata a Moon Knight e interpretata da Oscar Isaac.

CORRELATI