Starfield: trapelata data di uscita?

La data di uscita di Starfield è apparentemente trapelata online. Secondo la fuga di notizie, gli utenti di PC, Xbox Series S e Xbox Series X potranno mettere le mani sul gioco di ruolo quest’estate.

Un’indiscrezione della scorsa settimana suggeriva che il gioco sarebbe uscito a giugno, e questa nuova fuga di notizie rafforza questa voce. Il leak proviene da GOG Galaxy, che indica come data di uscita del gioco il 29 giugno 2023. Naturalmente potrebbe trattarsi di un errore, ma la specificità della data è strana. Di solito, quando c’è un errore del genere, si tratta di una data di uscita/placeholder.

Starfield

Come forse sapete, il giorno della settimana più comune per le uscite AAA è il venerdì, seguito dal martedì, la data del leak è un giovedì, quindi probabilmente potrebbe rivelarsi non veritiera. Quasi tutti i giochi AAA escono in uno di questi due giorni. Tuttavia, ci sono stati alcuni giochi che sono usciti di giovedì. Ad esempio, Cyberpunk 2077 è uscito di giovedì. In altre parole, il fatto che la data sia un giovedì non è sufficiente per escluderlo.

Detto questo, la fuga di notizie non è da escludere, ma va presa con le pinze. Tuttavia, la fuga di notizie potrebbe suggerire l’imminenza di un annuncio ufficiale e, anche se non lo fosse, potrebbe accelerare i piani.

Starfield è in arrivo su PC e Xbox Serie X/S. Come già detto, il lancio è previsto per la prima metà del 2023. Vedremo se sarà così. Il Developer Direct di Xbox e Bethesda sarà trasmesso in diretta il 25 gennaio. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI