Super Bowl 2023: Zoolander torna nel nuovo spot Pepsi di Ben Stiller

Ben Stiller torna a vestire i panni del suo famigerato personaggio Zoolander in un nuovo spot Pepsi per il Super Bowl. Come potete vedere qui sotto, lo spot Pepsi di Ben Stiller “Grande recitazione o grande gusto?” vede Stiller cercare di aiutare il pubblico a vedere attraverso le illusioni di Hollywood, in una discussione se le persone possano o meno discernere la realtà dalla grande recitazione. Lungo il percorso, Stiller entra ed esce dal personaggio in alcuni chiari richiami e/o correlazioni alla sua carriera – e Zoolander è, senza dubbio, la star dello spettacolo. Come è giusto che sia.

I riferimenti nello spot Pepsi Super Bowl di Ben Stiller includono una strizzata d’occhio al suo ruolo di Tugg Speedman nella commedia satirica Tropic Thunder (2008), alcuni dei ruoli drammatici più seri di Stiller e alcuni riferimenti bonari ad altri attori come Matt Damon in The Martian (con un pizzico di Star Wars) o Leo DiCaprio in The Revenant.

Come detto, tuttavia, Zoolander è il personaggio a cui Stiller si appoggia maggiormente nello spot. Dopo una breve apparizione nel montaggio delle parodie cinematografiche, Zoolander conclude lo spot Pepsie del Super Bowl pronunciando la sua frase simbolo (divertente? da far accapponare la pelle?), definendo la Pepsi Zero Sugar “davvero, ridicolmente, di buon gusto”.

La campagna di marketing di Pepsi Zero Sugar ha messo in primo piano la campagna “Great ACting or Great Taste?”, con uno slogan pronto per Twitter che spinge i consumatori a provare il prodotto. La Pepsi ha ancora lo stesso sapore con zero zucchero? Assaggiatela e scopritelo…

Un precedente spot della campagna aveva come protagonista la leggenda comica Steve Martin (Only Murderers in the Building), con un’interpretazione diversa (leggi: più a basso budget) dell’idea che qualcosa come “Zero Sugar” implichi una riduzione deludente. Questo spot del Super Bowl è chiaramente di un altro livello.

Ben Stiller ha interpretato il modello vanitoso Derek Zoolander nel suo film comico di satira sull’industria della moda del 2001 – e di nuovo nell’atteso film sequel, Zoolander 2 (2016). Il franchise si è raffreddato poiché il sequel ha guadagnato solo 56,7 milioni di dollari con un budget più o meno uguale. Il film originale aveva un budget irrisorio di 28 milioni di dollari.

FONTECB

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