back to top

The Flash: il trailer svela il ritorno del Generale Zod di Michael Shannon da Man of Steel

Il trailer di The Flash è stato mostrato dalla DC Comics durante il Super Bowl LVII – ed è stato certamente pieno di sorprese! Il video ha finalmente svelato la versione DC[E]U della famosa storyline “Flashpoint”. In questo universo cinematografico, l’interruzione della linea temporale DC da parte di Barry Allen (Ezra Miller) si traduce in un mondo senza metaumani e quindi impreparato all’invasione del Generale Zod e della sua brigata di kryptoniani rinnegati!

Proprio così: la star di Man of Steel, Michael Shannon, torna a interpretare il Generale Zod in questa linea temporale alternativa dell’Universo DC. Il trailer di The Flash chiarisce che Zod è la minaccia principale del film – una svolta rispetto alla trama originale dei fumetti DC, in cui la minaccia principale è rappresentata da Atlantide (patria di Arthur Curry/Aquaman) e da Themyscira (patria di Diana Prince/Wonder Woman) che finiscono per precipitare in una guerra che consuma il mondo.

Shannon è tuttora considerato uno dei migliori cattivi del franchise cinematografico della DC dopo essere stato (inaspettatamente) scelto da Zack Snyder per interpretare il ruolo del cattivo centrale in Man of Steel (2013).

Il ritorno di Shannon per quella che sembra una notevole quantità di riprese e di azione non è cosa da poco: chi altro potrebbe essere sul ponte per una nuova apparizione? Il filmato conferma anche che Antje Traue, la co-star di Shannon in Man of Steel, tornerà nel ruolo di Faora-Ul.

CLICCATE QUI PER RIVEDERE IL NUOVO TRAILER DI THE FLASH

LEGGI ANCHE:

Di cosa parla il film The Flash?

In “The Flash” i mondi si incontreranno quando Barry usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo, e cambiare gli eventi del passato. Quando il tentativo di salvare la sua famiglia inavvertitamente altera il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod torna a minacciare la distruzione, e senza alcun Supereroe a cui rivolgersi… A meno che Barry non riesca a convincere un Batman decisamente diverso a tornare in campo per salvare un kryptoniano imprigionato… malgrado non sia più colui che sta cercando. In definitiva, per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l’unica speranza di Barry è correre per la sua vita. Ma questo estremo sacrificio sarà sufficiente a resettare l’universo?

“The Flash”, che sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures ed uscirà nelle sale italiane il 14 giugno 2023.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo della DC: DC Comics Italia.

CORRELATI