The Flash: il trailer mostra Sasha Calle nei panni di Supergirl

Il trailer del film The Flash è finalmente arrivato online e questo primo filmato non offre solo un assaggio della trama effettiva del film, ma ha anche un sacco di primi sguardi sui personaggi che saranno presenti. Naturalmente nel trailer vengono mostrati il Batman di Ben Affleck e quello di Michael Keaton, ma una delle più grandi rivelazioni è quella di Sasha Calle nel ruolo di Supergirl. I lettori dei fumetti DC Comics riconosceranno immediatamente cosa è stato fatto con il personaggio, ma per i meno esperti cercheremo di spiegare tutto qui sotto.

Il film The Flash si ispira in gran parte alla trama del fumetto Flashpoint, una miniserie in cui Barry Allen torna indietro nel tempo per salvare sua madre. Nel farlo, però, cambia le cose in modo drammatico. Nelle pagine del fumetto, uno dei cambiamenti è che Kal-El è stato catturato dall’esercito americano e tenuto nascosto in un bunker sotterraneo, diventando il “Progetto Superman”. Come rivela il trailer di The Flash, la versione di Supergirl di Sasha Calle assumerà questo ruolo nel film. Nel trailer di tre minuti vengono mostrate delle scene in cui il personaggio della Calle appare malnutrito e in uno spazio buio.

Nel trailer vengono mostrate anche almeno due importanti scene d’azione in cui Sasha Calle interpreta Supergirl. La prima di queste è chiaramente la sua fuga dal luogo in cui è tenuta prigioniera. Assorbendo i raggi del sole per la prima volta, Kara ottiene i suoi superpoteri kryptoniani e li usa per distruggere i suoi rapitori. In un momento salva persino il Batman di Michael Keaton da un proiettile che sta per colpirlo in faccia.

Un’altra scena mostra Kara volare accanto alle due versioni di Barry Allen, apparentemente a bordo del Batwing. Il trailer rivela anche il costume completo di Supergirl. Eccolo:

Credits: Warner Bros. Discovery

CLICCATE QUI PER RIVEDERE IL NUOVO TRAILER DI THE FLASH

LEGGI ANCHE:

Di cosa parla il film The Flash?

In “The Flash” i mondi si incontreranno quando Barry usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo, e cambiare gli eventi del passato. Quando il tentativo di salvare la sua famiglia inavvertitamente altera il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod torna a minacciare la distruzione, e senza alcun Supereroe a cui rivolgersi… A meno che Barry non riesca a convincere un Batman decisamente diverso a tornare in campo per salvare un kryptoniano imprigionato… malgrado non sia più colui che sta cercando. In definitiva, per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l’unica speranza di Barry è correre per la sua vita. Ma questo estremo sacrificio sarà sufficiente a resettare l’universo?

“The Flash”, che sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures ed uscirà nelle sale italiane il 14 giugno 2023.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo della DC: DC Comics Italia.

CORRELATI