The Legend of Zelda: rivelato peso del prossimo gioco

L’uscita di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom promette di essere letteralmente la più grande mai vista su Nintendo Switch. Infatti, secondo i dati rilasciati da Nintendo stessa, il sequel supererà di gran lunga Breath of the Wild per il peso necessario all’installazione.

Partiamo dal presupposto che nemmeno il gioco del 2017 scherzava: parliamo di ben 14 GB di memoria libera sulla console. Ora, Tears of the Kingdom si è posto l’obiettivo di superare il predecessore e arriverà a pesare sulla Nintendo Switch ben 18.2 GB. Potranno sembrare sciocchezze rispetto ai giochi rilasciati su altre piattaforme, ma per la console ibrida giapponese parliamo di un bel macigno da reggere.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è il sequel diretto del pluripremiato Breath of the Wild uscito nel 2017. Il gioco, in esclusiva per Nintendo Switch, è uscito il 12 maggio 2023. Ambientato ancora una volta a Hyrule, Tears of the Kingdom eredita le meccaniche del suo predecessore, andando ad aggiungere alcune meccaniche inedite come una grande esplorazione verticale e la costruzione di macchine e meccanismi.

CORRELATI