back to top

Pokemon: il nuovo anime si svolgerà in un nuovo universo?

I Pokemon stanno vivendo un mese intenso, non credete? Con il marchio che si sta preparando per il Pokemon Day alla fine del mese, tutti gli occhi sono puntati sui suoi videogiochi e anime ora che il 2023 è in corso.

Quest’ultimo sta suscitando una grande attenzione, vista l’imminente uscita di scena di Ash, e Pokemon ha appena aggiornato i fan su ciò che possono aspettarsi dalla sua prossima serie. Ma ora i fan si chiedono se il nuovo titolo avrà o meno a che fare con il mondo costruito da Ash Ketchum.

L’intero dibattito è iniziato di recente, quando Pokemon ha pubblicato una sinossi ufficiale per i fan. La serie 2023 conferma i suoi protagonisti e gli starter Paldea nel trafiletto, ma un estratto ha fatto riflettere i fan. Dopo tutto, la sinossi dice che lo show è una “nuova serie con un nuovo sogno e una nuova avventura”.

Naturalmente, questo frammento potrebbe riferirsi ai protagonisti dello show e al loro nuovo sogno rispetto ad Ash, ma i netizen non sono del tutto convinti. In effetti, alcuni temono che questo blip significhi che la serie del 2023 si svolgerà in un nuovo universo. Dopo tutto, l’anime dei Pokemon ha confermato di esistere in un multiverso molto tempo fa, quindi questa teoria non è troppo azzardata.

Naturalmente, The Pokemon Company ha fornito poche informazioni su questa serie in arrivo, quindi questa voce di continuità è solo questo per ora. L’idea ha certamente infiammato il fandom dell’anime e i netizen sono divisi sull’idea. Da un lato, Pokemon ha esplorato il suo multiverso sul grande schermo con successo, e una continuità totalmente nuova darebbe ai nuovi protagonisti di Pokemon spazio per respirare. Tuttavia, la perdita della storia costruita da Ash sarebbe difficile da accettare per i fan della vecchia scuola.

Si spera che non ci voglia molto prima che Pokemon dia ai fan un aggiornamento su ciò che accadrà nel suo nuovo anime. Il Pokemon Day si terrà prima della fine di febbraio e i netizen incrociano le dita per un aggiornamento sull’anime.

CORRELATI