back to top

Star Wars Jedi: Survivor, nuovi dettagli sul gioco da Respawn

Lo sviluppatore dell'atteso action soulslike evidenzia alcune delle novità, rese possibili dal passaggio esclusivo alla nuova generazione di hardware

A differenza del suo predecessore, Star Wars Jedi: Survivor non uscirà su PlayStation 4 e Xbox One. Secondo il direttore del gioco, ciò è dovuto a limitazioni hardware che non avrebbero permesso di realizzare mappe più grandi e una maggiore varietà di nemici.

Parlando con PLAY Magazine nel numero di marzo 2023, come riportato da MP1st, il direttore del gioco Stig Asmussen ha parlato di come lavorare all’aggiornamento next-gen di Jedi: Fallen Order sia stato un buon banco di prova per il team. È stato anche detto che il ray tracing era stato preso in considerazione per l’aggiornamento, ma alla fine è stato scartato.

Star Wars Jedi

Quella versione è stata un buon banco di prova mentre stavamo valutando come migliorare Survivor. Abbiamo preso in considerazione il ray tracing per la versione next-gen di Fallen Order perché lo stavamo già inserendo in Survivor, ma alla fine l’abbiamo scartato perché l’authoring dell’arte ambientale tra le due generazioni era piuttosto diverso“.

Continuando, il direttore del gioco di Star Wars Jedi: Survivor ha rivelato che l’hardware migliore delle console di attuale generazione poteva essere sfruttato per creare mappe molto più grandi, con una densità e un dettaglio migliori, una varietà di nemici più ampia e altro ancora, elementi che si allineavano perfettamente con i piani dello studio di espandere il gioco originale, pur non interrompendo ciò che era stato raggiunto nell’originale Fallen Order.

In sostanza, abbiamo capito subito che potevamo sfruttare i processori più veloci, la memoria più ampia/veloce, i tempi di caricamento migliori e così via, per creare mappe molto più grandi, con maggiori dettagli, una maggiore densità, una più ampia varietà di nemici/NPC e una fedeltà complessiva. Queste caratteristiche erano perfettamente in linea con il modo in cui volevamo spingere il gioco. Non volevamo rompere ciò che avevamo fatto nel primo gioco perché era stato accolto bene, ma volevamo evolvere/migliorare l’esperienza. Questa nuova generazione ci ha permesso di fare esattamente questo e credo che si traduca in una vera esperienza new-gen nell’universo di Star Wars“.

Star Wars Jedi: Survivor uscirà su PC, PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S il 28 aprile 2023, in tutto il mondo. Siete in attesa del titolo? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI