Star Wars Jedi: Survivor, nuovi dettagli sul gioco da Respawn

Lo sviluppatore dell'atteso action soulslike evidenzia alcune delle novità, rese possibili dal passaggio esclusivo alla nuova generazione di hardware

spot_imgspot_img

A differenza del suo predecessore, Star Wars Jedi: Survivor non uscirà su PlayStation 4 e Xbox One. Secondo il direttore del gioco, ciò è dovuto a limitazioni hardware che non avrebbero permesso di realizzare mappe più grandi e una maggiore varietà di nemici.

Parlando con PLAY Magazine nel numero di marzo 2023, come riportato da MP1st, il direttore del gioco Stig Asmussen ha parlato di come lavorare all’aggiornamento next-gen di Jedi: Fallen Order sia stato un buon banco di prova per il team. È stato anche detto che il ray tracing era stato preso in considerazione per l’aggiornamento, ma alla fine è stato scartato.

Star Wars Jedi

Quella versione è stata un buon banco di prova mentre stavamo valutando come migliorare Survivor. Abbiamo preso in considerazione il ray tracing per la versione next-gen di Fallen Order perché lo stavamo già inserendo in Survivor, ma alla fine l’abbiamo scartato perché l’authoring dell’arte ambientale tra le due generazioni era piuttosto diverso“.

Continuando, il direttore del gioco di Star Wars Jedi: Survivor ha rivelato che l’hardware migliore delle console di attuale generazione poteva essere sfruttato per creare mappe molto più grandi, con una densità e un dettaglio migliori, una varietà di nemici più ampia e altro ancora, elementi che si allineavano perfettamente con i piani dello studio di espandere il gioco originale, pur non interrompendo ciò che era stato raggiunto nell’originale Fallen Order.

In sostanza, abbiamo capito subito che potevamo sfruttare i processori più veloci, la memoria più ampia/veloce, i tempi di caricamento migliori e così via, per creare mappe molto più grandi, con maggiori dettagli, una maggiore densità, una più ampia varietà di nemici/NPC e una fedeltà complessiva. Queste caratteristiche erano perfettamente in linea con il modo in cui volevamo spingere il gioco. Non volevamo rompere ciò che avevamo fatto nel primo gioco perché era stato accolto bene, ma volevamo evolvere/migliorare l’esperienza. Questa nuova generazione ci ha permesso di fare esattamente questo e credo che si traduca in una vera esperienza new-gen nell’universo di Star Wars“.

Star Wars Jedi: Survivor uscirà su PC, PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S il 28 aprile 2023, in tutto il mondo. Siete in attesa del titolo? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Star Wars Jedi Survivor: come trovare tutti i pesci di Skoova

Ci sono dodici pesci unici da trovare e catturare...

Star Wars Jedi Survivor: come risolvere il puzzle della Cripta di Uhrma

Vi siete imbattuti nel misterioso enigma del muro nella...

Star Wars Jedi: Survivor si aggiorna su PC

Il lavoro di miglioramento di Star Wars Jedi: Survivor...

Dragon Age: Dreadwolf, l’uscita appare ancora lontana

Dragon Age: Dreadwolf, noto anche come Dragon Age 4,...

Apex Legends: Arsenale – nuovo trailer della Leggenda Ballistic

Ballistic, irrompe come nuova leggenda all'interno del Battle Royale...

Star Wars Jedi: Survivor: collegamento con la serie Obi-Wan?

Star Wars Jedi: Fallen Order e Star Wars Jedi:...

Star Wars Jedi: Survivor – La nostra recensione

Star Wars Jedi: Fallen Order ha dato il via...

F1 2023: pubblicato primo trailer e data di uscita

Electronic Arts ed EA Sports hanno finalmente pubblicato l'attesissimo...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

Star Wars Jedi: Survivor – come sbloccare il viaggio rapido

Essendo una meccanica comune nella maggior parte dei giochi...

Star Wars Jedi: Survivor – EA chiede di non fare spoiler

I dipendenti di Electronic Arts hanno invitato i giocatori...
spot_img