back to top

The Batman: lo spinoff sul Pinguino si arricchisce di tre nuovi sorprendenti membri del cast

La serie spinoff di The Batman della HBO Max, Il Pinguino, ha aggiunto diversi nuovi membri al cast. Lunedì, Deadline ha riportato che Michael Kelly (House of Cards, Jack Ryan), Shohreh Aghdashloo (The Expanse, House of Sand And Fog), Deirdre O’Connell (Outer Range) e Rhenzy Feliz (Marvel’s Runaways) sono stati inseriti nel cast della serie. Si aggiungono a Colin Farrell, che interpreta il Pinguino, e a Cristin Milioti che interpreta Sofia Falcone.

Sebbene non sia chiaro chi Kelly, Aghdashloo e O’Connell interpreteranno nella serie, si dice che Feliz avrà un ruolo principale e che interpreterà un adolescente con cui Pinguino stringe amicizia e che diventa il suo autista, anche se non è stato rivelato nulla di ufficiale. La serie, che non ha ancora una data di uscita, sarà composta da otto episodi.

Di cosa parla Il Pinguino?


Sebbene i dettagli sulla trama di The Penguin siano attualmente sconosciuti, si prevede che la serie si svolga all’indomani degli eventi di The Batman. Cristin Milioti sarà la protagonista della serie nel ruolo di Sofia Falcone.

“Siamo entusiasti di portare al pubblico una nuova versione di questo iconico personaggio della DC che non hanno mai visto prima”, ha dichiarato Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti originali di HBO Max, in occasione dell’annuncio della serie. “È incredibile lavorare con Matt, Dylan e Lauren per continuare questa storia e vedere Colin portare la sua già eccezionale interpretazione in ‘The Batman’ a un livello superiore”.

“Colin è esploso sullo schermo nel ruolo del Pinguino in ‘The Batman‘, e avere la possibilità di esplorare a fondo la vita interiore di quel personaggio su HBO Max è un’emozione assoluta”, ha fatto eco Matt Reeves, regista di The Batman. “Dylan e io siamo davvero entusiasti di lavorare con Lauren per continuare la storia di Oz mentre si afferra violentemente per il potere a Gotham”.

“Sono da tempo un fan del mondo di ‘The Batman‘ e il film di Matt è un’entrata potente e audace nel canone. Mi sento entusiasta e umile di continuare a raccontare storie nel mondo tetro di Gotham City, e quale migliore scusa per incanalare il cattivo che è in me se non quella di raccontare la storia di Oswald Cobblepot? Sono contento di lavorare con Colin, Matt, Dylan, 6th & Idaho, Warners e HBO Max per portare questa storia sullo schermo”, ha dichiarato la showrunner Lauren LeFranc.

CORRELATI