back to top

Bridgerton: Shonda Rhimes rivela perché è entusiasta dello spinoff di Queen Charlotte

La creatrice della serie TV Bridgerton, Shonda Rhimes, ha spiegato perché era così entusiasta di attaccare la storia della Regina Carlotta. Netflix ha invitato i fan a partecipare a Queen Charlotte: A Bridgerton Story a un evento di rivelazione del teaser trailer. Aaron Perine di Comicbook.com ha potuto partecipare e sentire l’architetto della narrazione parlare del motivo per cui ci si avvicina a due linee temporali contemporaneamente. Lo spinoff si concentra sui primi tempi della regina, quando Re Giorgio cercava di corteggiarla. La serie principale, invece, si concentra sulla generazione più giovane dei Bridgerton, alle prese con le stesse macchinazioni. Sembra che gli eventi del passato vengano alla luce e colorino alcuni degli eventi che abbiamo già visto e che vedremo nella terza stagione di Bridgerton.

Rhimes ha esordito:

“Sono davvero entusiasta di raccontare queste storie in due linee temporali. Lo rende più speciale. Si può vedere come le storie del passato influenzino il futuro”. Un’altra domanda ha chiesto cosa c’è di così speciale nell’avere gli attori più anziani anche per questo capitolo. Il produttore ha detto che vedere sullo schermo questo tipo di donne che parlano di romanticismo e riflettono sulle loro vite può essere difficile da trovare in questo panorama della cultura pop. Non c’è dubbio che la Bridgerton abbia fornito un ruolo assolutamente necessario in questo ecosistema.

“Uno dei motivi per cui ho voluto scavare nel passato di queste donne. Molte storie d’amore non approfondiscono la vita delle donne di una certa età. Quindi, credo che questo sarà un piacere per i telespettatori”, ha spiegato l’attrice.

In cosa si differenzierà Queen Charlotte dalla serie principale?

Queen Charlotte: A Bridgerton Story ha una nuova descrizione da parte dello streamer.

“Promessa sposa al misterioso Re d’Inghilterra contro la sua volontà, Charlotte arriva a Londra solo per rendersi conto di non essere esattamente ciò che i reali si aspettavano. Mentre impara a destreggiarsi tra il palazzo, il ‘ton’ e il suo imprevedibile marito, cresce fino a diventare una delle monarche più indimenticabili d’Europa”.

Lo spinoff dell’amato show di Netflix vedrà anche Michelle Fairley (Gangs of London) nel ruolo della Principessa Augusta, Corey Mylchreest (Sandman) in quello del giovane Re Giorgio, Arsema Thomas al suo debutto televisivo nel ruolo della giovane Agatha Danbury, Sam Clemmett (Harry Potter and the Cursed Child – West End e Broadway) nel ruolo del giovane Brimsley, Richard Cunningham (The Witcher) nel ruolo di Lord Bute, Tunji Kasim (Nancy Drew) nel ruolo di Adolphus, Rob Maloney (Casualty) nel ruolo del medico reale, Cyril Nri (Cucumber) nel ruolo di Lord Danbury e Hugh Sachs nel ruolo di Brimsley di Bridgerton.

FONTECB

CORRELATI