Hogwarts Legacy: dove trovare tutti i luoghi della magia antica

Se sei un completista e ti piace ottenere obiettivi, vorrai ottenere tutti i punti di magia antica in Hogwarts Legacy. Ce ne sono 20 in totale e vi serviranno se volete completare la sfida al 100%. Si tratta di mini enigmi che dovrete risolvere, ma questa guida vi spiegherà come superarli tutti.

Ci sono molti enigmi in Hogwarts Legacy e potreste imbattervi in alcuni di questi luoghi della magia antica durante il viaggio nella storia principale. Tuttavia, potrete facilmente recuperare quelli che vi sfuggono dopo aver completato la storia. Per questi enigmi, vi troverete spesso a utilizzare incantesimi come Alohomora e Revelio.

Fortunatamente, questi luoghi di magia antica sono facili da trovare. Infatti, si trovano spesso vicino alle Fiamme della Metropolvere, quindi è possibile viaggiare rapidamente e trovarli in tempi relativamente brevi. Risolvere gli enigmi sarà la parte più difficile, ma questa guida vi aiuterà a farlo.

Hogwarts Legacy magia antica

Tutti i luoghi della magia antica

Fuoco Metropolvere della Grotta del Collezionista

Una volta arrivati al punto, vedrete che ci sono delle lastre di legno a terra. Dovrete romperle. Si aprirà un buco nel terreno in cui saltare. Potete prendere la prima sfera. Nella stanza ci sarà un blocco di muro su cui potrete usare Accio e poi potrete prendere la seconda sfera.

Per uscire dalla grotta sotterranea, potete creare una scala di scheletri usando Accio. (Se avete difficoltà a trovare parti di scheletro, Revelio vi aiuterà a trovarle.

Hogsmeade Est

Dopo aver indagato sul punto, a destra del cancello di ferro c’è una scala su cui salire. Vedrete alcune foglie e viti che potrete distruggere usando Incendio. Ci sarà una sfera da afferrare e poi due piattaforme di legno da scalare per raggiungere la seconda.

Per la terza sfera, dovreste vedere una carrucola che potete rompere usando Confrigo o qualcosa di simile e poi entrare nel buco che si crea per ottenere la terza sfera.

A nord-ovest di Hogsmeade

Una volta arrivati, usate Rivelio e troverete dei nidi di ragno. Dovrete bruciarli, perché riveleranno una sfera. Una volta eliminati tutti, ci saranno delle scatole su cui saltare. Saltando su di esse si otterrà la seconda sfera. Uscite dalle rovine principali e a destra ci sono dei detriti. L’ultima sfera si trova sotto di essa.

Foresta proibita a ovest

Quando esplorate l’area, entrerete in una stanza e vedrete che ci sono quattro rane sul muro. Ce ne sono due su ogni lato della porta. La rana sul lato destro della sinistra vi manderà a una sfera. Raccogliete la sfera e poi usate la rana per tornare indietro.

Poi, potete usare la rana sul lato più a sinistra, a destra della porta, che vi teletrasporterà in cima alle rovine. Usate Revelio e seguite il sentiero fino alla sfera.

Castello di Rookwood

Salite le scale vicino al cancello, ci sarà un muro con delle liane che potrete distruggere con un incantesimo di fuoco a vostra scelta. Arrampicatevi sul muro e prendete la sfera. Distruggete la carrucola lì vicino e poi potrete saltare dall’altra parte per prendere l’ultima sfera.

Costa di Poidsear Sud

Quando arrivate a South Poidsear Coast, ci sono due edifici dopo aver attraversato un piccolo ponte. Salite sulla piattaforma di legno accanto all’edificio sulla sinistra e rompete il legno. Saltate verso i tronchi di legno sul lato opposto e prendete la sfera.

Dirigetevi verso il secondo edificio e raggiungete l’ingresso sul lato destro dell’edificio. Strisciate nello spazio a sinistra e distruggete le viti nella stanza. Ci sarà una sfera che potrete afferrare facilmente e l’altra rivelerà un blocco di muro che potrete spostare con Accio. Potete anche spostare una cassa nelle vicinanze con Accio, in modo da poter salire sul blocco a muro usando la cassa.

Da lì, c’è una piattaforma alla vostra sinistra su cui potete saltare e afferrare la sfera successiva.

Grotta a sud della montagna di Phoenix

Dopo aver indagato sul punto , dovrete usare Alohomora per entrare nell’edificio. In fondo alla stanza ci saranno delle assi di legno che dovrete distruggere. Attraversate l’arco. Troverete delle rocce che vi bloccano la strada, che possono essere rimosse con Depulso, e troverete la prima sfera.

Tornate nella stanza precedente e bruciate le viti che vedete. Questo rivelerà una cassa mobile. C’è una piccola piattaforma sul lato opposto dell’edificio. Dovete acciuffare la cassa e portarla sulla piattaforma. Utilizzando un misto di incantesimi, dovrete raccogliere la cassa e metterla in cima alla piattaforma. A questo punto è possibile arrampicarsi sul muro.

Dovrete manovrare con attenzione lungo il percorso, bruciando le ragnatele mentre procedete. Ci sarà un salto che dovrete superare e distruggere alcuni vasi dall’altra parte. Lì troverete una sfera. Continuate a seguire il percorso di lastre fino a trovare l’ultima sfera.

Ponte di Marunweem

Una volta arrivati, ci saranno alcune doghe di legno che potrete riparare con Reparo. Poi saltate sulle piattaforme di legno per raggiungere la prima sfera. Seguite il sentiero fino alla fine e usate Accio sul blocco del muro. Questo farà scendere un ponte levatoio. Proseguite fino a raggiungere la cima, che potrebbe far combattere alcuni Goblin. Potete quindi usare Alohomora per ottenere la seconda sfera.

A nord-ovest di West Manor Cape

Per ottenere tutte le sfere di questo punto, il modo migliore è volare. Potete farlo usando la scopa. Revelio vi mostrerà dove si trovano tutte le sfere in questa posizione.

A sud di Cragcroft Shore

Ci saranno delle scale da salire, saltando attraverso gli spazi vuoti. Alla fine raggiungerete la prima sfera. Continuate a salire fino a raggiungere il tetto e ci sarà un’altra sfera su un pilastro. Salite sulla scopa e volate lungo il perimetro dell’edificio per trovare l’ultima sfera.

A sud-ovest della miniera costiera

Ci sono due sfere che si possono ottenere molto facilmente se si usa la scopa per raggiungerle. Una volta entrati nelle rovine, ci sono delle casse di legno che dovrete rompere usando il Depulso. Apparirà un dispositivo d’oro, sul quale potrete usare nuovamente il Depulso. Il cancello si aprirà e potrete prendere la sfera finale.

Ovest di Keenbridge

Volate in cima al camino usando la scopa. Usate Revelio e scansionate il campo. Ci sono due sfere che potrete vedere con Revelio e potrete facilmente prenderle entrambe con la scopa.

A est di Feldcroft

Il punto si trova all’interno delle rovine. Indagate e poi dirigetevi all’esterno. Vedrete delle rovine a forma di cerchio, con una sfera che potrete afferrare. Una volta presa, usate Revelio e vedrete una sfera sopra di voi che potrete afferrare in una rovina di fronte a voi. Andate lì, prendete la sfera e sconfiggete i troll nell’accampamento. L’ultima sfera si trova nella tenda dietro di loro.

A nord-ovest di Keenbridge

Prima di iniziare, dovrete uccidere alcuni nemici. Una volta uccisi, si può indagare sul punto e dirigersi verso le rovine. Le rovine si trovano a sinistra del punto. Salite sulla scopa e volate verso una piattaforma sopraelevata dove si trova la prima sfera. Ci saranno alcuni barili che dovrete distruggere e poi troverete la seconda sfera.

Una volta fatto questo, andate alle rovine sul lato opposto a quello in cui vi trovate ora. Ci saranno dei rampicanti su una porta che potrete bruciare. Ora potete entrare nelle rovine e passare sotto alcune travi. Ci saranno alcune casse che potrete distruggere. Lì troverete la sfera finale.

A sud di Lower Hogsfield

Dopo aver indagato sul punto, salite sulla scopa per andare alle rovine e trovare la prima sfera. Poi, andate nella parte opposta delle rovine fino a quando non vedrete una piattaforma di legno. Ci saranno delle liane da bruciare e potrete prendere la sfera successiva.

Ovest di Brocburrow

Per raggiungere la prima sfera, dovrete volare dal punto di indagine. Ci saranno alcune liane da bruciare e scatole da distruggere e poi potrete prendere la prima sfera.

In fondo alle rovine ci sarà un meccanismo di rotazione. Usate Depulso e si alzerà un cancello di ferro per raccogliere la seconda sfera.

L’ultima sfera è nascosta dietro una porta coperta di rampicanti. Bruciate le viti e attraversate la porta. Usate Accio sulla cassa e spostatela verso le lastre di legno sul lato del muro. In questo modo potrete raggiungere la sfera finale.

A sud di Brocburrow

Dopo aver indagato, bruciate la ragnatela più vicina a voi. Seguite il sentiero e troverete due sfere, e potrete uccidere i ragni nemici lungo il percorso. Una scatola di legno si troverà vicino al punto caldo dell’indagine. Usate Accio per spostarla sul muro e arrampicatevi sul lato dell’edificio. Seguite il sentiero successivo e troverete l’ultima sfera.

A sud-est di Keenbridge

Bruciate le viti all’ingresso e attraversatelo. Una volta entrati, alla vostra destra ci saranno alcune casse da distruggere e potrete ottenere la prima sfera. È possibile Accio una cassa mobile nel punto in cui sono state distrutte le casse e salire verso l’alto. Ci saranno altre casse da distruggere, dove potrete ottenere la seconda sfera. Continuate a salire verso l’alto fino a raggiungere il tetto e poi usate la scopa per volare verso la sfera successiva.

A sud-ovest di Irondale

Girate a destra tra le rovine e bruciate le viti. Lì ci sarà la prima sfera. Usate Revelio e volate sulla scopa per individuare la seconda e la terza sfera.

A nord di North Feldcroft

Usate la scopa e Revelio e andate alla torre di pietra dove troverete la prima sfera. Quindi, atterrate sul tetto per iniziare a scendere a piedi, dove potrete ottenere la seconda sfera man mano che procedete. Bruciate le viti e potrete uscire dalla torre. La terza sfera si trova di fronte a voi su una scala.

Hogwarts Legacy è uscito il 10 febbraio 2023 su Playstation 5Xbox Series X|SPC. Invece, è uscito per Playstation 4 e Xbox One il 5 maggio 2023 e il 14 novembre 2023 per Nintendo Switch. Il gioco, sviluppato da Avalanche Studio, ci vede impersonare un giovane mago a cui viene affidata la missione di sventare il malvagio piano di rivolta del goblin Ranrok. Questo incipit ci porterà a cominciare gli studi a Hogwarts, dove scopriremo come padroneggiare la misteriosa magia Antica.

CORRELATI