Pokemon: finalmente riuniti gli starter di Ash nel nuovo episodio

Pokemon ha esaudito una serie di desideri finali che i fan desideravano vedere da Ash Ketchum prima che lasciasse definitivamente l’anime, e l’ultimo episodio della serie ha finalmente riunito tutti i suoi starter di Kanto per una sentita riunione!

L’anime è giunto quasi a metà della sua serie speciale di addio ad Ash, che si è riunito con i suoi primi compagni, Misty e Brock, per le sue ultime avventure. Questo lo ha riunito con alcuni volti familiari e l’ultimo episodio andato in onda oltreoceano è stato sicuramente un viaggio nella memoria.

Pokemon: Aim to Be a Pokemon Master ha trascorso la sua corsa fino ad ora riportando Ash alle sue radici nella regione di Kanto, e questo è stato più vero che mai con il quinto episodio che ha riportato la Squirtle Squad nell’anime. Non solo si è trattato di una riunione molto attesa con lo Squirtle con cui si era separato due decenni fa, ma l’episodio ha anche visto lo Squirtle riunirsi con due degli altri Pokemon principianti di Ash, Bulbasaur e Charizard.

Cosa succede alla riunione degli starter?


L’episodio 5 di Pokemon: Obiettivo: diventare maestro di Pokemon vede Ash, Misty e Brock imbattersi in uno spettacolo speciale in cui si esibisce la squadra di Squirtle. Charizard e Bulbasaur sono sorpresi di vedere che Squirtle è diventato una star, ma questo finisce per causare una frattura tra i tre a causa di un malinteso. Credendo che Squirtle sia troppo impegnato per parlare con loro (e Squirtle crede che Ash non si sia nemmeno preoccupato di salutarli), i tre iniziali finiscono per arrabbiarsi l’uno con l’altro per la loro prima riunione importante dopo anni.

Fortunatamente i tre si ricordano subito di come lavorano bene insieme quando più tardi scoppia un incendio, e così Ash riesce a ricucire il rapporto con Squirtle prima della fine dell’episodio. Lo stesso vale per i suoi tre Pokemon iniziali, ed è un grande passo verso l’addio ad Ash, che può così cancellare un’altra riunione da sogno dalla lista di controllo prima che il suo tempo finisca definitivamente nell’anime.

CORRELATI