back to top

Ci sarà Magneto in Deadpool 3?

Magneto potrebbe presto tornare. Secondo Sir Patrick Stewart, lui e Sir Ian McKellen “hanno in programma” di tornare nei loro ruoli di X-Men. Naturalmente, dobbiamo porci la domanda: ci sarà una consistente reunion degli X-Men in Deadpool 3? L’ultima notizia arriva pochi giorni dopo che Stewart ci ha detto di essere in “stand-by” per Deadpool 3, quindi le cose si stanno già mettendo bene per il ritorno.

Anche se al momento sappiamo poco di Deadpool 3, sappiamo che l’omonimo mercenario interpretato da Ryan Reynolds sarà affiancato dal Wolverine di Hugh Jackman mentre i due attraversano il multiverso, probabilmente finendo ufficialmente nel primo Marvel Cinematic Universe alla fine del film. A causa delle premesse, alcuni pensano che potrebbe verificarsi una situazione simile a quella di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, dove gli Illuminati hanno visto il ritorno di molti personaggi preferiti dai fan.

Dato che sappiamo anche che il multiverso è in prima linea nella narrazione attuale della Marvel, non è chiaro se queste due versioni di Deadpool e Logan siano tecnicamente gli stessi personaggi che abbiamo visto in altri film. In ogni caso, Jackman ha confermato che gli eventi del film si svolgono effettivamente prima di Logan, suggerendo che i personaggi sono la stessa cosa.

“In realtà è stato molto gentile”, ha detto Jackman all’inizio di quest’anno a proposito del pensiero di James Mangold. “Gli ho detto che si svolge prima del nostro film, quindi non avrei rovinato tutto con i miei artigli che escono dalla tomba. Ne è stato sollevato”. Ha anche parlato della sua natura di avversario del personaggio di Reynolds. “Si odiano”, ha detto Jackman sorridendo, “Logan è infastidito da lui. Frustrato da lui. Vuole essere lontano un milione di miglia da lui in questo film. Lui è lo sbruffone dalla parlantina veloce e dalla battuta pronta, mentre il mio personaggio vorrebbe solo dargli un pugno in testa”.

L’uscita di Deadpool 3 è prevista per l’8 novembre 2024.

CORRELATI