Daredevil: il regista rivela i piani del sequel cancellato

La Marvel sarà anche una gigantesca potenza che ha creato un universo cinematografico con una serie di film di successo, ma non ha sempre avuto un tale successo.

Nel 2003, quando la società ha concesso in licenza i suoi personaggi, la 20th Century Fox ha distribuito un film su Daredevil, diretto da Mark Steven Johnson e interpretato da Ben Affleck. Il film fu stroncato e fallì al botteghino. In qualche modo è stato realizzato uno spin-off con Elektra (Jennifer Garner), anch’esso fallito, ma sembra che in origine fosse previsto un sequel del film originale piuttosto che uno spin-off. Parlando con Yahoo! Entertainment in occasione del 20° anniversario di Daredevil, Johnson ha rivelato alcuni dettagli chiave su ciò che sarebbe accaduto nel sequel cancellato.

“So che volevo approfondire la storia d’amore di Matt con Karen Page, interpretata da Ellen Pompeo“, ha rivelato Johnson. “Lei ha intrapreso una gigantesca carriera televisiva! Quello è stato anche il primo film Marvel di Jon Favreau, e guardate cosa ha fatto in seguito. È così bello vedere come tutti siano andati avanti con quel film. Mi sono divertito molto a realizzarlo, ed è divertente essere questa curiosa nota a piè di pagina nella storia della Marvel”.

Il prossimo film dei Marvel Studios in uscita sarà Ant-Man and the Wasp: Quatumania. Empire Magazine ha recentemente parlato con il regista Peyton Reed di come si sia alzata la posta in gioco in Quantumania. “La gente pensava: “Oh, questi sono piccoli e divertenti depuratori del palato dopo un gigantesco film sugli Avengers“”, ha detto Reed all’outlet. “Per questo terzo film, ho detto: ‘Non voglio più essere il pulisci palato. Voglio essere il grande film degli Avengers'”.

Sono cresciuto come un vero e proprio nerd dei fumetti Marvel, e ci sono una manciata di antagonisti nell’universo dei fumetti Marvel che sono dei veri e propri “all-timers””, ha continuato Reed. “Loki, ovviamente. Il Dottor Destino dei Fantastici Quattro. E Kang il Conquistatore. Durante le conversazioni con Kevin Feige e la Marvel, è stato detto: “Voglio mettere Ant-Man e Wasp contro un cattivo davvero formidabile in questo film, e quindi stiamo facendo Kang il Conquistatore””.

“Nei fumetti, Kang ha il dominio sul tempo, è un viaggiatore temporale. La sua situazione è un po’ diversa in questo film, che non vi spoilero. Ma è qualcuno che, mentre noi viviamo vite molto lineari, dall’infanzia alla morte, Kang non esiste in quel modo”, ha sorriso il regista. “Mi è sembrato interessante prendere i Vendicatori più piccoli, nella mente di alcune persone forse i Vendicatori meno potenti, e metterli contro la forza più potente del multiverso”.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nelle sale il 17 febbraio!

CORRELATI