back to top

Ice Guy & Cool Girl 1 – Recensione

Possono due persone così fredde scaldare il cuore con una storia romantica e dolce? Per J-POP Manga è uscito per San Valentino il primo volume di Ice Guy & Cool Girl, la serie manga di Miyuki Tonogaya su due personaggi glaciali i cui cuori inizieranno a battere uno per l’altra… Scoprite la loro storia insieme a noi.

Ice Guy & Cool Girl: Cronache di ghiaccio e di amore

Per Himuro la vita non è semplice. Ama i fiori e la primavera, ma discendendo da una yuki-onna, ossia una Donna delle Nevi, il ghiaccio è parte della sua vita. Grosse emozioni lo portano a scatenare involontariamente vere e proprie tempeste di neve, fino a congelare il suo stesso corpo. Ultimamente nel suo ufficio la situazione è peggiorata perché gli piace la sua collega Fuyutsuki. Lei è una ragazza tutta d’un pezzo, seria, gentile anche se con uno sguardo quasi glaciale e temibile. Ma con Himuro ha sempre una parola gentile tanto che lui si… ghiaccia! Potrà mai sbocciare qualcosa dal gelo che li circonda?

Ice guy cool girl

Ice Guy & Cool Girl è un divertente manga romantico che esplora questi due personaggi particolari e come cercano di andare oltre l’essere colleghi. Seguiamo sopratutto il punto di vista di Himuro con le difficoltà legate a questo suo “potere” che si manifesta in maniera inaspettata. Sta però cercando di imparare a controllarlo, pur con fatica. La stessa Fuyutsuki è comprensiva e gentile, cerca di aiutare Himuro a essere più sereno e vivere la vita lavorativa e non. Come quando l’ufficio deve andare in gita al mare e lui non vuole andarci per non provocare una tempesta e rovinare la gita a tutti!

Questi gesti anche piccoli e non eclatanti sconvolgono internamente Himuro che si innamora sempre più della ragazza. Vuole dichiararsi e mostrare i suoi sentimenti ma non sa come. Il carattere freddo della ragazza lo blocca e teme la sua reazione anche se per i loro colleghi, come per il lettore, è evidente che si piacciono e facciamo il tifo per loro.

Ice guy cool girl

Componendosi di brevi capitoli, Ice Guy & Cool Girl è un manga che davvero scalda il cuore. I due protagonisti sanno essere teneri e adorabili, il contesto è ben presentato e c’è un buon spazio di miglioramento ed esplorazione della storia. Himuro cerca di farsi coraggio e di esprimere i suoi sentimenti, i due si avvicinano un po’ di più complici le festività di Natale e sopratutto San Valentino. Entrambi quando sono insieme riescono a lasciarsi andare, a sciogliersi e a mostrare lati inediti del loro carattere.

j-pop manga

Sono una coppia incredibilmente tenera e dolce a loro modo e il disegno riesce ad esprimerlo molto bene. L’attenzione ai volti dei protagonisti, alle loro reazioni davanti ai piccoli gesti che fa l’altro. Poi gli elementi del ghiaccio e della neve legati ad Himuro, con i simpatici pupazzi di neve che lo circondano quando è felice, e la neve che riesce a creare dei paesaggi e un’atmosfera unica e anche romantica. Nella sua semplicità Ice Guy & Cool Girl è un manga che riesce a scaldare il cuore più freddo e acido, a trasmettere dolcezza e far tifare per questa coppia dolce e unica. Non si può fare a meno di voler leggere ancora tanti volumi con questi protagonisti e vedere il loro amore sbocciare come i fiori dopo l’inverno.

j-pop manga

Ringraziamo la casa editrice J-POP Manga per averci fornito una copia digitale per poterla recensire. Vi ricordiamo che il secondo volume di Ice Guy & Cool Girl uscirà a marzo per poi passare ad un’uscita a cadenza bimestrale. Voi avete già letto questo manga o regalato alla vostra dolce metà? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti!

In occasione di San Valentino J-POP Manga propone una nuova serie manga, ice Guy & Cool Girl di Miyuki Tonogaya. Himuro è innamorato della sua collega Fuyutsuki, ma purtroppo poiché discende da una donna delle nevi, le forti emozioni lo ghiacciano letteralmente, e provocano tempeste e ghiaccio intorno a lui. Difficile stare calmi con attorno Fuyutsuki che, nonostante il suo aspetto glaciale, è gentile con lui e lo scombussola con i suoi comportamenti normali che sciolgono il cuore di Himuro e del lettore. Una serie di brevi episodi che mostrano questi due dolci personaggi cercare di avvicinarsi sempre più l'uno all'altro, con le loro reazioni buffe e sincere e un'atmosfera legata alla neve e al ghiaccio ma non fredda. Un manga semplice ma romantico e leggero che si riesce a gustare come un cioccolatino. Anzi visto che la cioccolata ingrassa meglio regalare questo manga, la vostra dolce metà apprezzerà sicuramente!

CORRELATI

In occasione di San Valentino J-POP Manga propone una nuova serie manga, ice Guy & Cool Girl di Miyuki Tonogaya. Himuro è innamorato della sua collega Fuyutsuki, ma purtroppo poiché discende da una donna delle nevi, le forti emozioni lo ghiacciano letteralmente, e provocano tempeste e ghiaccio intorno a lui. Difficile stare calmi con attorno Fuyutsuki che, nonostante il suo aspetto glaciale, è gentile con lui e lo scombussola con i suoi comportamenti normali che sciolgono il cuore di Himuro e del lettore. Una serie di brevi episodi che mostrano questi due dolci personaggi cercare di avvicinarsi sempre più l'uno all'altro, con le loro reazioni buffe e sincere e un'atmosfera legata alla neve e al ghiaccio ma non fredda. Un manga semplice ma romantico e leggero che si riesce a gustare come un cioccolatino. Anzi visto che la cioccolata ingrassa meglio regalare questo manga, la vostra dolce metà apprezzerà sicuramente!Ice Guy & Cool Girl 1 - Recensione