Marvel presenta l’attesissimo ultimo Black Panther

L’ultimo Black Panther fa il suo debutto ufficiale in Marvel’s Voices: Wakanda Forever.

Marvel’s Voices: Wakanda Forever contiene la storia “L’ultimo Black Panther”, realizzata dallo scrittore e artista Juni Ba e dal colorista Chris O’Halloran. Ambientata in un “futuro molto lontano”, la storia di Ba e O’Halloran vede il Wakanda, insieme al resto del mondo, affrontare condizioni apocalittiche a causa di un evento sconosciuto che ha causato una “distruzione totale” piovuta dall’alto. Per preservare la memoria del Paese, la regina del Wakanda incarica Black Panther di fuggire e di tramandare l’eredità dei suoi antenati.

La storia prosegue rivelando che questa Pantera Nera è in realtà un drone che trasporta un neonato innocente e altrimenti indifeso. Un signore anziano si imbatte nel drone verso la fine della storia, salva il bambino e lo porta a casa, assicurando così che il compito della regina sia stato completato. “Le generazioni hanno combattuto, costruito e si sono unite per costruire questa memoria”, si legge nella narrazione, rivolta al bambino. “E per assicurare il tuo futuro. È il tuo turno, e noi saremo con te. La memoria del Wakanda”.

Marvel’s Voices: Wakanda Forever celebra il Mese della Storia Nera

Annunciato durante il New York Comic-Con 2022, Marvel’s Voices: Wakanda Forever è un’antologia one-shot con cinque storie di diversi creatori neri di talento. Oltre a “L’ultima Pantera Nera”, il numero contiene anche storie incentrate su Shuri, una nuova apprendista Dora Milaje, T’Challa e il nonno di Pantera Nera, Azzuri. “Da quando abbiamo iniziato a portare le Voci della Marvel nei nostri fumetti nel 2020, è stato così stimolante vedere le nostre storie crescere ed evolversi, dando vita a una fantastica schiera di nuovi personaggi e creatori”, ha dichiarato il caporedattore di Marvel Comics C.B. Cebulski. “Guardando al 2023, siamo entusiasti di espandere la serie antologica per ampliare il nostro focus su personaggi e famiglie, dando ai nostri scrittori, editori e lettori più storie e più personaggi nella grande tradizione delle Voci della Marvel”.

Marvel’s Voices: Wakanda Forever contiene ulteriori contributi di Frederick Joseph, Karama Horne, Alitha E. Martinez, Rachelle Rosenberg, Adam Serwer, Todd Harris, Jordie Bellaire, Murewa Ayodele, Dotun Akande, Dee Cunniffe, Sheena C. Howard, Marcus Williams e Joe Sabino di VC. Le copertine sono realizzate da Ken Lashley e Juan Fernandez con le varianti di Karen S. Darboe, Bryan Valenza, Ejiwa “Edge” Ebenebe e Afua Richardson. Il numero è in vendita da oggi per Marvel.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI