MCU: secondo quanto riferito la fase di sviluppo di Nova ha subito un rallentamento

Secondo quanto riferito, Nova della Marvel starebbe seguendo un percorso di sviluppo più lento. L’Hollywood Reporter ha condiviso che molti film e show televisivi stanno frenando un po’.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriva nelle sale e The Mandalorian potrebbe tornare tra qualche settimana, ma le cose stanno cambiando alla Disney. Un insider, citato per il pezzo di THR, ha dichiarato: “Ci sarà un livello di rigore alla Marvel e in tutta la compagnia. Ora i numeri contano, e i costi verranno delineati e fatti rispettare”. Ora, questo potrebbe significare un gran numero di cose in futuro. La Fase 5 è già stata annunciata e, sebbene questi show non siano stati cancellati, si ipotizza un’attesa più lunga.

“Da quando sono tornato, ho analizzato ogni aspetto del business dello streaming per determinare come raggiungere sia la redditività che la crescita”, ha dichiarato Iger durante la recente conferenza stampa sugli utili. “Con questo obiettivo in mente, ci concentreremo ancora di più sui nostri marchi e franchise principali, che hanno sempre garantito rendimenti più elevati”.

“Ci concentreremo maggiormente sui nostri franchising, sui nostri marchi e sui nostri marchi principali”, ha proseguito l’amministratore delegato. “Dobbiamo essere più bravi a curare Disney, Pixar, Marvel e Star Wars. E, naturalmente, ridurre i costi di tutto ciò che produciamo perché, pur essendo estremamente orgogliosi di ciò che viene proiettato sullo schermo, siamo arrivati a un punto in cui è straordinariamente costoso. E vogliamo tutta la qualità. Vogliamo la qualità sullo schermo, ma dobbiamo considerare quanto ci costano”.

Rallentamento degli spettacoli Disney+


Tutto questo arriva subito dopo che Kevin Feige ha accennato a un rallentamento di alcuni show di Disney+ in un’intervista a Entertainment Weekly. Come molti hanno notato, ci sono domande su cosa viene privilegiato e cosa viene spinto con questi cambiamenti in vigore.

“Penso che uno degli aspetti più importanti dell’essere ai Marvel Studios sia quello di avere questi film e spettacoli che colpiscono lo Zeitgeist. È più difficile colpire lo Zeitgeist quando c’è così tanto prodotto là fuori, e così tanti ‘contenuti’, come si dice, che è una parola che odio. Ma vogliamo che i Marvel Studios e i progetti del MCU si distinguano e si elevino”, ha dichiarato Feige. “Quindi, la gente se ne accorgerà man mano che ci addentreremo nella Fase 5 e 6. Il ritmo con cui stiamo realizzando gli show Disney+ cambierà in modo che ognuno di loro possa avere la possibilità di brillare”.

CORRELATI