back to top

Patrick Stewart accenna a una reunion di X-Men con il Magneto di Ian McKellen: “Non abbiamo finito”

Gli spettatori Marvel potrebbero non aver visto l’ultima volta il Professor Charles Xavier di Patrick Stewart e il Magneto di Ian McKellen.

Le star di lunga data degli X-Men sono apparse insieme per l’ultima volta nel film della Fox del 2014 X-Men: Days of Future Past, mentre Stewart ha ripreso il suo ruolo come variante del multiverso, il Professor X della Terra-838 l, in Doctor Strange nel Multiverso della Follia la scorsa estate. Mentre le fasi 5 e 6 del Marvel Cinematic Universe si addentrano nel multiverso, riportando il mutante dagli artigli metallici Logan/Wolverine di Hugh Jackman nel prossimo Deadpool 3, Stewart ha accennato a una potenziale reunion di Xavier e Magneto con McKellen.

“Non posso dire quale potrebbe essere il futuro di Charles”, ha dichiarato Stewart a Entertainment Tonight in una nuova intervista per la terza e ultima stagione di Star Trek: Picard su Paramount+. L’attore ha poi rivelato la reazione di McKellen al ritorno di Xavier in Doctor Strange 2, che ha fatto uscire Stewart dal ritiro dagli X-Men per la prima volta dopo Logan del 2017.

“In realtà è andata molto bene. Ha detto qualcosa del tipo ‘Ehi, io avrei fatto questo!’, sì, è vero”, ha detto Stewart. “Ma non abbiamo finito, Sir Ian e io. Abbiamo… dei progetti”.

In una recente intervista con ComicBook, Stewart ha rivelato che gli è stato “detto di tenersi pronto” per quanto riguarda la potenziale apparizione di Xavier in Deadpool 3. “Non so nulla di più di questo, ma non è possibile. “Non so nulla di più, sinceramente”. Diretto da Shawn Levy e prodotto da Kevin Feige, che ha iniziato come produttore del franchise X-Men della Fox negli anni 2000, il threequel di Deadpool sarebbe ambientato prima della morte di Xavier e Wolverine nella linea temporale di Logan.

Dopo gli X-Men originali del 2000, il Professor X telepatico di Stewart e il Magneto manipolatore di metalli di McKellen sono apparsi l’uno di fronte all’altro in X2 (2003), X-Men: The Last Stand (2006), The Wolverine (2013) e X-Men: Days of Future Past (2014). James McAvoy e Michael Fassbender hanno interpretato le versioni più giovani di Charles Xavier ed Erik Lehnsherr, rispettivamente in X-Men: First Class (2011), Days of Future Past, X-Men: Apocalypse (2016) e Dark Phoenix (2019).

CORRELATI