Ant-Man and the Wasp: Quantumania, ecco quanti anni ha Cassie Lang

Ant-Man and the Wasp: Quantumania vede Cassie Lang (Kathryn Newton) seguire le orme del padre Scott Lang (Paul Rudd) e diventare lei stessa un eroe.

Negli ultimi otto anni del Marvel Cinematic Universe, i fan hanno visto Cassie soprattutto come una ragazzina che idolatra il padre, nonostante la separazione dovuta al periodo di detenzione di Scott quando lei era piccola, ai successivi arresti domiciliari dopo Captain America: Civil War e i cinque anni trascorsi nel Regno Quantico durante il Blip.

La relazione tra Scott e Cassie è sempre stata un po’ condannata e tragica in questo senso, perché il tempo e lo spazio hanno tenuto Scott fuori dalla vita di Cassie, nonostante i suoi migliori tentativi di esserle vicino come padre. Con tutti i salti temporali, i fan potrebbero chiedersi quanti anni abbia Cassie in Quantumania, e la regista Peyton Reed ha una risposta per i fan.

Cassie Lang è cresciuta in Ant-Man 3

A causa dei grandi salti e dei vuoti nella relazione tra Scott e Cassie, diversi attori hanno dovuto interpretare Cassie nel MCU. Il primo è stato l’attore bambino Abby Ryder Fortson sia in Ant-Man che in Ant-Man and the Wasp, ma la sua età non è stata dichiarata, nonostante la sua prima scena fosse una festa di compleanno. Tuttavia, è implicito che abbia circa cinque anni perché Scott è stato in prigione per cinque anni. In una breve scena di Avengers: Endgame, Cassie è un’adolescente dopo un altro intervallo di cinque anni e per questo cameo è stata scritturata Emma Fuhrmann. Quando il MCU ha deciso che Cassie avrebbe avuto un ruolo più importante in futuro, però, ha scelto la più affermata Kathryn Newton per Cassie in Quantumania.

In un’intervista a MCU Direct, Reed ha dichiarato che la Cassie che i fan incontreranno in Quantumania ha diciotto anni. Spiega inoltre che, data l’età, “ha le sue idee su cosa significhi fare del bene nel mondo” e che, per questo motivo, “può anche essere un po’ critica nei confronti di suo padre”. Si tratta di una Cassie completamente diversa da quella che i fan potrebbero conoscere, quella che non desiderava altro che suo padre fosse presente alla sua festa di compleanno e che trascorresse la giornata costruendo con lui una fortezza per la rapina. La stessa Newton ha dichiarato al Comic-Con di San Diego nel 2022 che la sua versione di Cassie è molto più imperfetta invece che eternamente ottimista sul ruolo del padre nella sua vita, senza dubbio motivata dalle enormi parti della sua vita in cui semplicemente non c’era.

Come l’età di Cassie Lang cambia il suo personaggio


Mostrando Cassie come una giovane donna con una propria prospettiva di vita e obiettivi da eroe, può finalmente allontanarsi dall’essere “solo la figlia di Ant-Man” tra gli altri personaggi e il pubblico. In precedenza non aveva molto da fare nei film di Ant-Man, a parte essere l’unica persona per cui Scott era nel giro degli eroi, anche se il suo desiderio di essere la sua partner nella lotta contro il crimine in Ant-Man and the Wasp era sempre un segno che questa versione di Cassie Lang sarebbe stata impavida e indipendente, anche se si sarebbe cacciata nei guai lungo la strada.

La scelta della Newton per questo ruolo è un indizio del fatto che il franchise vuole tenerla con sé per i futuri film di Ant-Man o per il sempre sfuggente film sui Giovani Vendicatori. Diversi personaggi dei Giovani Vendicatori sono già presenti nel MCU, quindi forse Cassie che indossa la sua prima supertuta è un segno che il franchise vuole far progredire quella particolare squadra di eroi. Con Cassie che finalmente si è affermata come eroe e personaggio con Quantumania, è chiaro che è qui per restare e continuare a sviluppare le sue abilità.

Scoprite le avventure quantistiche di Cassie Lang in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, ora nelle sale.

CORRELATI