Buffy l’ammazzavampiri: torna per uno speciale in continuity

Buffy l’Ammazzavampiri torna per uno speciale one-shot di BOOM! Studios, Buffy the Vampire Slayer: L’estate perduta.

CBR può annuncia in esclusiva Buffy the Vampire Slayer: The Lost Summer #1, realizzato dallo scrittore Casey Gilly, dall’artista Lauren Knight (Golden Rage, Time Before Time) e dal colorista Francesco Segala. La nuova storia è ambientata nella continuità della serie televisiva di Buffy e segue gli eroi preferiti dai fan in una nuova avventura piena di pericoli e di eventi anomali.

L’editore ha detto di Buffy the Vampire Slayer: The Lost Summer #1, “Spike è determinato a impedire che l’ultima copia delle sue imbarazzanti poesie venga scoperta, mandando Buffy e la banda in una caccia all’oca finto-soprannaturale a New Orleans per coprire le sue tracce. Durante una fiera dell’antiquariato, il gruppo rimane affascinato da alcuni abiti delle Casquette Girls esposti. Dawn esprime un desiderio che molto probabilmente avrebbe dovuto tenere per sé, e la banda sperimenta in prima persona l’identità delle sorelle… al di là di quanto avrebbero mai potuto immaginare!”.

L’eredità iconica di Buffy l’ammazzavampiri


Buffy l’ammazzavampiri ha debuttato per la prima volta nel 1997, anche se è basata sull’omonimo film del 1992. La serie, che è durata sette stagioni prima di concludersi nel 2003, ha avuto come protagonista Sarah Michelle Gellar nel ruolo della cacciatrice titolare, il cui compito nella vita diventa quello di dare la caccia a demoni, vampiri e altre creature. Recentemente la Gellar si è intrattenuta con CBR per parlare della sua nuova serie, Wolf Pack, e ha parlato dell’impatto che Buffy l’Ammazzavampiri ha avuto sulla sua vita. “Beh, mi assicuro che sulla porta della mia roulotte ci sia scritto icona, leggenda”, ha detto. “Non è una cosa a cui si pensa mai come tale. Ho avuto la fortuna di far parte di uno show che continua a vivere e ad avere un significato, che la gente continua a trovare e che continua a risuonare. È davvero speciale, ma è un genere in cui la narrazione è così giusta. Che cosa diciamo? Superhuman ti permette di raccontare le storie più umane perché sei in grado di sospendere tutte le altre parti per arrivare davvero al nocciolo. Sono entusiasta di farne parte”.

Buffy l’Ammazzavampiri: The Lost Summer #1 ha la copertina di Mirka Andolfo (Deep Beyond, Sweet Paprika) e le variant cover di Veronica Fish (Firefly: Brand New ‘Verse, Blackwood), Paulina Ganucheau (Wonder Woman, The Amazing World of Gumball) e altri. Il one-shot uscirà a maggio 2023 nelle fumetterie statunitensi e sulle piattaforme digitali di BOOM! Studios.

CORRELATI