back to top

Shockdom presenta per la collana Yep: 1868 – LE GRIDA CONTRO GLI SPARI

Il nostro “far west” nelle regioni del Sud Italia. Tra storia e romanzo, la figura di Michelina De Cesare, la leggendaria brigantessa.

Shockdom ha pubblicato 1868 – Le Grida Contro Gli Spari, il nuovo volume di Marco Di Grazia, Giovanni Ballati e Mihai Rotari.

SINOSSI:

Gli anni ‘60 dell’800, il fenomeno noto come “brigantaggio” nelle regioni meridionali è il nostro “far west”. Un popolo intero conquistato dall’esercito venuto dal nord, privato delle sue terre, delle sue leggi, delle sue tradizioni e che ha visto una resistenza diffusa e trasversale: ex soldati borbonici, exgaribaldini, repubblicani ma anche famiglie, villaggi interi, cappellani.Tra le file dei resistenti che hanno combattuto fino all’ultimo anche Michelina De Cesare, nelle terre di Caserta, prima di essere tradita.

BIO AUTORI

Marco Di Grazia, soggettista e sceneggiatore di fumetti, fra i quali la serie“Area 51” e la graphic novel: “Filippo Mazzei, un eroe dell’indipendenza americana”. Pubblica vari romanzi musicali e sportivi. Per Shockdom ha scritto“Nebula”.

Giovanni Ballati, Fumettista e illustratore dagli anni ’90 ha collaborato con numerosissime testate italiane e statunitensi, specializzandosi in graphic novel a carattere storico e documentaristico. Tra le sue opere: Gilgamesh, il favoloso mondo dei Sumeri, L’albero cannibale, Adua, Don Peppe Diana, Un viaggio, Gli 800 martiri. Per Shockdom ha realizzato “Migrantes”.

Mihai Rotari, colorista ma anche autore completo. Per Shockdom ha colorato “Jack Martini” e realizzato come autore completo “La ricerca del silenzio”.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del fumetto.

CORRELATI