Ant-Man and the Wasp Quantumania: la scena post-credits si collega a Captain America: The First Avenger

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha un accenno sornione a Captain America: Il primo vendicatore verso la fine del film.

Nella seconda scena post-credits, i fan hanno la sorpresa di vedere Loki e Mobius assistere a una dimostrazione di Victor Timely. L’inventore è una variante di Kang Il Conquistatore del passato. Tuttavia, questa particolare versione è un maestro di robotica e ha aiutato Phineas Horton a creare la Torcia Umana. Sì, ai tempi dei fumetti Timely, l’inventore ha creato un androide con poteri simili a quelli dell’amato membro dei Fantastici Quattro.

I fan più attenti ricorderanno l’accenno alla Torcia Umana originale in Il primo vendicatore. Mentre Steve e Bucky si recano alla Stark Expo del 1943, passano accanto a un modello, o forse all’androide vero e proprio, esposto nell’ambito dei festeggiamenti. Per anni si è parlato di questo cenno come di un divertente Easter egg. Ma la seconda stagione di Loki potrebbe avere un po’ più di selvaticità per tutti, prima che le cose si scaldino con la formazione originale nel loro film da solista? C’è molto da digerire e il divertimento con il Multiverso è appena iniziato.

Quando possiamo aspettarci i Fantastici Quattro?


Non c’è dubbio che i Fantastici Quattro saranno un pilastro del MCU. Kevin Feige ha parlato con Entertainment Weekly di come la Prima Famiglia della Marvel irromperà sulla scena nella Fase 5. Anche se non è stato ancora annunciato alcun cast, sembra che i giorni si stiano avvicinando sempre di più!

“Beh, abbiamo parlato un po’ di Secret Wars. Abbiamo parlato di Avengers: La Dinastia Kang in relazione a Ant-Man and the Wasp: Quantumania. L’unico altro in termini di me personalmente e dei miei 23 anni di storia è quello dei Fantastici Quattro“, ha detto Feige al sito quando gli è stata chiesta la loro posizione nella Saga del Multiverso. “Abbiamo parlato dei mutanti e di tutto l’aspetto del mondo Marvel, ma i Fantastici Quattro sono la base di tutto ciò che è venuto dopo nei fumetti. Ci sono state certamente delle versioni sullo schermo, ma non hanno mai abitato la narrazione del MCU. E questo è un aspetto davvero entusiasmante per noi. Presto se ne saprà di più. Pensiamo che questo sia un grande pilastro del MCU in futuro, proprio come lo è stato nei fumetti per 50 o 60 anni”.

spot_imgspot_img

CORRELATI