Ant-Man and the Wasp Quantumania: perché il MCU sta enfatizzando i personaggi dei giovani Vendicatori?

Ant-Man and the Wasp: Quantumania è ufficialmente nelle sale e la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe è iniziata.

Le prime recensioni del film sono state piuttosto contrastanti, con il film che ha ricevuto un punteggio marcio su Rotten Tomatoes, diventando così il secondo film del MCU a farlo. Mentre i critici hanno detestato il film, i fan lo hanno amato e il punteggio del pubblico verificato su Rotten Tomatoes è piuttosto buono. Quantumania fa molte cose, come presentarci Kang il Conquistatore (Jonathan Majors) e una nuova Cassie Lang (Kathryn Newton) dotata della sua super tuta personale. I fan dei fumetti sanno che Cassie Lang interpreta il personaggio di Stinger della saga di Ant-Man e fa anche parte dei Giovani Vendicatori, a cui lo studio ha accennato da tempo. Brandon Davis di ComicBook.com ha recentemente avuto l’opportunità di fare una chiacchierata con il produttore della Marvel Stephen Broussard, il quale ha rivelato perché il MCU ha posto l’accento sui Giovani Vendicatori.

“Beh, c’è sempre stata una qualità generazionale in Ant-Man, ed è questo il bello. C’è stato l’Ant-Man originale in Wasp, Hank e Janet, e poi quei titoli sono stati tramandati e li stiamo vedendo tramandati di nuovo, con un certo rispetto, a Cassie. Quindi, è divertente. Sembra che questo sia un aspetto unico del MCU, che ci sia un passaggio di testimone. Credo che uno dei temi di questo film che mi piace sia che la corsa non è mai finita. La lotta non è mai finita. E Scott si è guadagnato il diritto di fare il suo giro di vittoria e di sedersi a rilassarsi. Ma questa giovane donna, che non è più la bambina che lui ricorda, è lì per ricordarglielo e per dirgli: “No, la lotta non è finita. La prossima generazione ha bisogno di aiuto. Tutti noi dobbiamo farci avanti. Dobbiamo fare la nostra parte”, ci ha detto Broussard. “Penso che vedere un po’ di questo conflitto generazionale sia interessante e che si riproduca nelle nostre vite. Penso che parli di noi come persone che lavorano al MCU e di quanto tempo siamo stati qui. A livello di fan, guardando le persone che sono cresciute con questi film e che sono entrate in contatto con loro, com’è per loro? Siamo fortunati a farlo da così tanto tempo e non lo diamo per scontato”.

L’ultimo film dei Marvel Studios in uscita sarà Ant-Man and the Wasp: Quatumania. Empire Magazine ha recentemente parlato con il regista Peyton Reed di come si sia alzata la posta in gioco in Quantumania. “La gente pensava: “Oh, questi sono piccoli e divertenti depuratori del palato dopo un gigantesco film sugli Avengers“”, ha detto Reed all’outlet. “Per questo terzo film, ho detto: ‘Non voglio più essere il pulisci palato. Voglio essere il grande film degli Avengers'”.

Lo studio descrive il film come segue: “Nel film, che dà ufficialmente il via alla fase 5 del Marvel Cinematic Universe, i partner supereroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e Wasp. Insieme ai genitori di Hope, Hank Pym (Michael Douglas) e Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile. Jonathan Majors si unisce all’avventura nel ruolo di Kang”.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania è ora nelle sale!

CORRELATI