back to top

Hogwarts Legacy: nessun DLC in arrivo per il gioco?

Avalanche sembra, almeno per ora, non avere piani per dei contenuti aggiuntivi dedicati al gioco del momento

Lo sviluppatore di Hogwarts Legacy, Avalanche Software, ha rotto il silenzio sui possibili contenuti scaricabili per il nuovo gioco di Harry Potter. Sebbene molti fan di Harry Potter si aspettino che Avalanche Software si basi sull’enorme successo del gioco base rilasciando dei contenuti scaricabili, secondo lo sviluppatore con sede nello Utah, al momento non ci sono piani per il rilascio di DLC per il titolo. Naturalmente, questa è una cattiva notizia per coloro che desiderano più contenuti, ma dovrebbe significare che l’inevitabile sequel uscirà prima.

Hogwarts Legacy

Abbiamo lavorato a testa bassa per dare vita a [Hogwarts Legacy], quindi al momento non ci sono piani per i contenuti scaricabili“, ha dichiarato il direttore del gioco Alan Tew parlando con IGN. Come potete vedere, Tew non chiude completamente la porta ai contenuti scaricabili, ma si limita a notare che al momento non c’è nulla in cantiere. Ovviamente la situazione potrebbe cambiare, ma se ci sarà un DLC si presume che il lavoro sia già iniziato o, per lo meno, che ci siano già dei piani in atto.

Molti speravano che il Quidditch venisse aggiunto tramite DLC, ma sembra che i fan di Harry Potter dovranno aspettare l’uscita del sequel. Non c’è alcuna garanzia che venga realizzato un sequel, né che, nel caso, ci sia il Quidditch, ma visto il successo del gioco, un sequel è sicuramente inevitabile e il Quidditch è la richiesta numero uno dei fan, quindi si presume che venga aggiunto nel probabilissimo secondo capitolo.

Hogwarts Legacy è attualmente disponibile su PC, PS5, Xbox Series S e Xbox Series X. Il 4 aprile sarà disponibile anche su PS4 e Xbox One e il 25 luglio anche su Nintendo Switch. Cosa ne pensate? Vorreste dei DLC per il gioco? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI