Marvel X-Men ’97: la serie conferma la produzione della seconda stagione

I Marvel Studios hanno annunciato qualche anno fa che stavano lavorando per riportare in vita la serie animata originale degli X-Men degli anni ’90 e si sono impegnati a fondo per prepararla.

X-Men ’97 dovrebbe arrivare sul servizio di streaming Disney+ in autunno, ma sembra che abbiano già iniziato a lavorare alla seconda stagione della serie. Cal Dodd, che nella serie dà la voce a Wolverine, ha pubblicato un rapido video su Twitter in cui rivela che la seconda stagione è ufficialmente in corso. Nel post su Twitter, Dodd ha scritto: “Ieri. Studio. Stagione 2. Sessione fantastica!”. Sembra quindi che avremo molti episodi di X-Men ’97 da gustare nei prossimi anni.

Il progetto Marvel Studios più recente in uscita sarà Ant-Man and the Wasp: Quatumania. Empire Magazine ha recentemente parlato con il regista Peyton Reed di come si sia alzata la posta in gioco in Quantumania. “La gente pensava: “Oh, questi sono piccoli e divertenti depuratori del palato dopo un gigantesco film sugli Avengers“”, ha detto Reed all’outlet. “Per questo terzo film, ho detto: ‘Non voglio più essere il pulisci palato. Voglio essere il grande film degli Avengers'”.

Sono cresciuto come un vero e proprio nerd dei fumetti Marvel, e ci sono una manciata di antagonisti nell’universo dei fumetti Marvel che sono dei veri e propri “all-timers””, ha continuato Reed. “Loki, ovviamente. Il Dottor Destino dei Fantastici Quattro. E Kang il Conquistatore. Durante le conversazioni con Kevin Feige e la Marvel, è stato detto: “Voglio mettere Ant-Man e Wasp contro un cattivo davvero formidabile in questo film, e quindi stiamo facendo Kang il Conquistatore””.

“Nei fumetti, Kang ha il dominio sul tempo, è un viaggiatore temporale. La sua situazione è un po’ diversa in questo film, che non vi spoilero, ma è qualcuno che, mentre noi viviamo vite molto lineari, dall’infanzia alla morte, Kang non esiste in quel modo”, ha sorriso il regista. “Mi è sembrato interessante prendere i Vendicatori più piccoli – nella mente di alcune persone forse i Vendicatori meno potenti – e metterli contro la forza più potente del multiverso”.

CORRELATI