Valheim: data di uscita su Xbox svelata, anche su Game Pass

Annunciata finalmente la data di lancio per la versione Xbox dell'apprezzato survival, incluso dal day one anche nel catalogo del Game Pass

Valheim arriva finalmente su Xbox dopo un lungo periodo di attesa. Valheim è decollato su PC un paio di anni fa come uno dei nuovi giochi online più interessanti. Negli ultimi dieci anni circa, c’è stato un grande boom di titoli survival online come Minecraft, Rust e The Forest. Il genere sta diventando piuttosto affollato, ma questo non ha impedito ai nuovi arrivati come appunto Valheim di crearsi un posto comodo dove poter dominare. Molti giocatori di console hanno sperato per un po’ che il gioco facesse il salto su console, ma ci sono voluti diversi anni prima che si concretizzasse.

Fortunatamente, se siete su Xbox, non dovrete aspettare ancora a lungo. Valheim arriverà finalmente su Xbox il 14 marzo, quindi mancano solo poche settimane. Se questo non vi basta, non dovrete nemmeno pagare se siete abbonati a Xbox Game Pass. Il gioco sarà disponibile sul catalogo del servizio già dal day one. Questo non solo lo rende facilmente accessibile per voi, ma rende anche incredibilmente facile convincere i vostri amici a scaricare il gioco e a giocare con voi. Il gioco di sopravvivenza ispirato alla mitologia norrena probabilmente farà scalpore su Xbox, quindi potrebbe essere il momento giusto per convincere la vostra squadra a prepararsi per il gioco. Qui di seguito potete vedere una piccola descrizione del gioco.

Valheim è un brutale gioco di esplorazione e sopravvivenza per 1-10 giocatori ambientato in un mondo generato proceduralmente e ispirato alla mitologia norrena. Costruisci armi potenti, costruisci case lunghe e uccidi nemici potenti per dimostrare il tuo valore a Odino!“.

I giochi per PC a volte hanno problemi a passare alle console perché devono ridurre tutti i loro input a una manciata di pulsanti. Alcuni faticano anche a essere ottimizzati per le console, ma si spera che Valheim non sia sulla stessa barca. Solo il tempo ci dirà come andrà a finire, ma se riuscirà a replicare la stessa esperienza del PC, dovrebbe essere un’esperienza Xbox davvero speciale.

Avete intenzione di provare Valheim su Xbox? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI