back to top

Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, una clip mostra le insidie nel parlare con i morti

Una nuova clip di Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri vede il gruppo cercare risposte attraverso l'incantesimo Parla con i morti, con risultati insoddisfacenti.

Un nuovo filmato di Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri illustra chiaramente le difficoltà di ottenere informazioni attraverso l’incantesimo “Parla con i morti”.

Condivisa online da IGN, la scena del prossimo film è una versione abbreviata di quella mostrata al San Diego Comic-Con ai partecipanti al panel di Honor Among Thieves nella Hall H. Coinvolge il gruppo di avventurieri in un cimitero, che resuscita i cadaveri per interrogarli su come trovare l’elmo della Disgiunzione di Mordenkainen. L’incantesimo presenta diversi problemi, poiché i morti animati rispettano le regole sul numero di domande a cui possono rispondere prima di tornare all’assenza di vita.

I registi John Francis Daley e Jonathan Goldstein hanno anche fornito alcuni commenti sulla clip, che apparirà intorno alla metà del film. “Simon, il nostro stregone, ha un gettone da chierico che gli permette di parlare con i morti”, ha spiegato Daley. “Si rendono conto di poter interrogare i cadaveri per scoprire cosa è successo a questo elmo nel corso della battaglia”.

Navigare nelle regole di Dungeons & Dragons

Alcuni giocatori del gioco di ruolo Dungeons & Dragons, che ha ispirato il film, potrebbero trovare familiare il dialogo della clip. Come sottolinea uno dei personaggi, “sembra arbitrario” che l’incantesimo limiti la conversazione con il cadavere a cinque domande e risposte. I registi hanno notato che questo era “un espediente divertente da sfruttare per la commedia”.

Un altro segreto dietro le quinte riguarda l’uso di effetti pratici nel filmato, realizzati dalla Legacy Effects, nota per aver creato l’adorabile pupazzo Grogu di The Mandalorian. Il cadavere avvizzito e in decomposizione in Honor Among Thieves non è CGI, ma un attore magro in costume. Goldstein ha dichiarato che l’uso di effetti pratici è stato pensato per “richiamare i film che amiamo degli anni ’80, dove non avevano la possibilità di affidarsi alla computer grafica come facciamo oggi”.

Interpretato da Hugh Grant, Chris Pine, Michelle Rodriguez, Justice Smith, Regé-Jean Page e Sophia Lillis, Onore tra i ladri è una rivisitazione del classico gioco fantasy da tavolo. Daley ha definito il film “una grande opportunità per catturare lo spirito della campagna di gioco senza allontanare le persone che non conoscono il gioco o le sue meccaniche”. Goldstein ha aggiunto: “Le persone saranno sorprese da quello che è il film”, ha detto, “perché la gente arriva a un film come questo con le aspettative di quello che è un film di avventura fantasy”.

Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri arriverà nelle sale il 31 marzo 2023.

FONTECBR

CORRELATI