Hellboy, il reboot svela il titolo e sceglie Mike Mignola per la sceneggiatura

Millenium Media rivela i dettagli della trama di Hellboy: The Crooked Man, reboot in live-action co-scritto dal creatore di fumetti Mike Mignola.

Millenium Media conferma che un reboot live-action di Hellboy è in lavorazione, con il creatore di fumetti Mike Mignola destinato a scrivere la sceneggiatura insieme al suo collaboratore della Dark Horse Comics Chris Golden.

Secondo Deadline, il prossimo reboot si intitolerà Hellboy: The Crooked Man. Diretto da Ghost Rider: Spirit of Vengeance Brian Taylor, la produzione inizierà in Bulgaria a marzo e il casting è attualmente in fase avanzata. The Crooked Man segnerà la prima volta nel franchise di Hellboy che Mignola ha scritto una sceneggiatura per un adattamento cinematografico, e questo capitolo intende “espandere il mondo di Hellboy attraverso uno dei temi più amati della serie a fumetti”. Secondo il presidente di Millennium Media Jeffrey Greenstein, The Crooked Man sarà il primo di una serie di nuovi film su Hellboy.

“The Crooked Man è una svolta rispetto a tutti i precedenti film di Hellboy, dove Mike Mignola e il creatore dei fumetti porteranno finalmente una versione autentica delle sue storie e dei suoi personaggi in forma cinematografica”, ha dichiarato Greenstein in un comunicato. “Questo è il primo della serie di film che affascinerà il pubblico in modi familiari (e nuovi). Brian Taylor è un esperto in tutti i campi e non potevo pensare a persona migliore per dare vita a questa storia e mostrare al nostro pubblico questa serie di film di Hellboy diversi e originali”.

L’uomo storto trova Hellboy bloccato in Appalachia

Hellboy: The Crooked Man è una miniserie a fumetti in tre numeri di Mignola e Richard Corben, pubblicata per la prima volta nel luglio 2008 da Dark Horse Comics. Come il fumetto, il film in uscita si svolgerà negli anni ’50 e vedrà Hellboy e un agente del BPRD alle prime armi bloccati nelle campagne dell’Appalachia. I due si imbatteranno in una piccola comunità guidata dall’Uomo Storto che, nei fumetti, era un uomo di nome Jeremiah Witkins che fu impiccato per una serie di crimini nel diciottesimo secolo, ma che tornò dall’Inferno per governare su questo piccolo down degli Appalachi infestato dalle streghe.

La conferma di The Crooked Man arriva dopo la notizia che un reboot era in lavorazione presso Millenium Media dopo che Hellboy del 2019 con David Harbour aveva fatto fiasco al botteghino. Creato da Mignola, Hellboy ha fatto il suo debutto nei fumetti nel 1993 ed è stato protagonista della sua prima serie limitata nel 1994 con Hellboy: Seed of Destruction di Mignola e John Byrne. Seed of Destruction è stato alla base del primo film di Hellboy distribuito da Sony Pictures nel 2004, scritto e diretto da Guillermo del Toro.

Hellboy è stato seguito da un sequel, Hellboy II: The Golden Army, distribuito da Universal Pictures nel 2008. Era previsto un terzo film di Hellboy scritto e diretto da del Toro, con Ron Perlman che avrebbe ripreso il ruolo del protagonista, ma nel 2017 è stato rivelato che il progetto era morto. La programmazione di Millenium Media per il 2023 comprende anche un adattamento a fumetti di Red Sonja, con Matilda Lutz, Wallis Day e Robert Sheehan.

Hellboy: The Crooked Man non ha ancora una data di uscita.

FONTECBR

CORRELATI