Jeremy Renner condivide uno scatto della riabilitazione dopo l’incidente con lo spazzaneve

Jeremy Renner continua a condividere aggiornamenti entusiastici sulla sua riabilitazione dopo un grave incidente con uno spazzaneve e un atto di coraggio.

Dopo un incidente quasi fatale con uno spazzaneve, l’attore e musicista Jeremy Renner è in via di guarigione, grazie al suo staff medico e alla tecnologia all’avanguardia.

In una storia di Instagram, Renner ha condiviso un breve video della sua routine di fisioterapia che prevedeva l’uso di diversi dispositivi vibranti rotondi attaccati al polpaccio e alla coscia, le sue pantofole di flanella e la riproduzione di “Lady Madonna” dei Beatles. Il giorno di Capodanno, nella casa di famiglia a Tahoe, poco dopo aver aiutato un estraneo bloccato nella neve, Renner è saltato in mezzo al suo gatto delle nevi, che pesava 1.500 tonnellate, mentre iniziava a scivolare verso suo nipote. Lo spazzaneve gli è passato sopra la gamba, rompendogli oltre 30 ossa e schiacciandogli il petto. Renner ha subito una notevole perdita di sangue, ma il suo vicino di casa, un medico, ha curato le ferite di Renner fino all’arrivo dei servizi di emergenza ed è stato trasportato in aereo all’ospedale. Il giorno successivo è stato sottoposto a un intervento chirurgico per un trauma toracico contundente ed è rimasto in condizioni critiche ma stabili nel reparto di terapia intensiva. Due giorni dopo l’incidente, Renner ha postato un selfie dal suo letto d’ospedale. Renner ha trascorso oltre due settimane in ospedale prima di poter tornare a casa.

Renner è ancora nel pieno della terapia di riabilitazione. Il processo illustrato nella sua storia di Instagram è noto come stimolazione muscolare elettrica, che utilizza impulsi elettrici per stimolare un modello di contrazione e rilassamento muscolare per aumentare il flusso sanguigno e innescare la crescita muscolare. Renner ha postato sui social media diversi messaggi positivi sulle attrezzature e le routine che ha incorporato nella sua vita quotidiana durante il percorso di recupero.

Questo non è il primo infortunio grave di Renner. Durante le riprese della commedia Tag del 2018, Renner stava eseguendo un’acrobazia quando il copione prevedeva che il suo personaggio si arrampicasse su un’alta pila di sedie che non erano state montate in modo appropriato. La pila di sedie si è rovesciata e Renner è caduto, fratturandosi il gomito destro e il polso sinistro. Molte notizie hanno detto erroneamente che si è infortunato sul set di Avengers: Infinity War. Renner ha indossato un gesso verde brillante e le sue braccia rotte sono state sostituite digitalmente per il resto delle riprese.

Renner ha iniziato la sua carriera di attore negli anni ’90 e ha interpretato sia l’eroe che il cattivo in film di successo come 28 settimane dopo e S.W.A.T. prima di ottenere una nomination all’Oscar come miglior attore protagonista per The Hurt Locker e una nomination come miglior attore non protagonista per The Town. Renner è stato scritturato come Clint Barton, alias Occhio di Falco, nel Marvel Cinematic Universe e ha fatto la sua prima apparizione in Thor. Ha continuato a interpretare Occhio di Falco per cinque film e una serie Disney+ in streaming. Renner è anche un musicista e ha pubblicato due EP, un singolo e una cover di “House of the Rising Sun” utilizzata nella terza stagione di The Umbrella Academy di Netflix.

Mayor of Kingstown, la serie in streaming di Paramount+ di Renner, ha debuttato con la seconda stagione il 15 gennaio e ha ottenuto un indice di gradimento del 93% su Rotten Tomatoes. Il suo ultimo show, Rennervations, una miniserie sul restauro di veicoli unici, arriverà su Disney+ all’inizio del 2023.

FONTECBR

CORRELATI