Hunter x Hunter: L’aggiornamento di Shonen Jump fa temere una cancellazione

Hunter x Hunter esiste da decenni, e dopo un periodo di ritorno alla stampa, sembra che il manga sia tornato a nascondersi. La pausa arriva non molto tempo dopo che Hunter x Hunter ha concluso la sua pausa più lunga fino ad oggi. Nel corso degli anni la serie ha subito diverse interruzioni prolungate a causa della salute del creatore Yoshihiro Togashi. Ma ora il manga sta facendo temere la cancellazione grazie a un aggiornamento inedito di Shonen Jump.

Di cosa si tratta, vi chiederete? Beh, sembra che Weekly Shonen Jump abbia finalmente cambiato la categorizzazione del manga nel suo catalogo. Hunter x Hunter non è più considerato un'”opera serializzata” dalla rivista e ora è etichettato come “serializzazione archiviata”.

Questo cambiamento di categoria segna una novità assoluta per Hunter x Hunter. I fan hanno notato questo cambiamento sul sito ufficiale giapponese di Weekly Shonen Jump e la nuova sezione del manga ha fatto preoccupare i netizen. Dopo tutto, le serializzazioni archiviate includono storie concluse, cancellate o trasferite.

Come hanno notato i fan, Shueisha ha inserito Hunter x Hunter tra le serie regolari a partire dal dicembre 2022. Non è stata data alcuna notizia sul manga da quando è stato pubblicato l’ultimo capitolo, alla fine dell’anno scorso. Togashi e il suo team editoriale hanno mantenuto il silenzio sull’argomento sui social media. Data la mancanza di aggiornamenti ufficiali, si può capire perché questo scambio di Shonen Jump preoccupi i fan.

Dopotutto, l’industria dei manga va a gonfie vele e Hunter x Hunter può contare sul suo peso solo per un tempo limitato. La serie shonen di successo ha subito diverse interruzioni e, per quanto fossero necessarie, Shueisha potrebbe aver raggiunto un limite con queste assenze. Naturalmente, Hunter x Hunter è tutt’altro che finito, quindi i fan sperano che il manga sia stato temporaneamente archiviato da Shonen Jump come primo numero della rivista. E se la pubblicazione ha trasferito Hunter x Hunter, speriamo che Shonen Jump+ lo riporti al più presto!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI