back to top

Il film su Avatar: The Last Airbender differirà dalla serie

Avatar: the Last Airbender si sta preparando a tornare in un grande show animato con un nuovo progetto di rilancio da parte dei nuovi Avatar Studios. Una delle menti dietro a tutto questo sta anticipando il fatto che questo film in arrivo sarà diverso da quello che i fan hanno potuto sperimentare nella serie originale. Poiché il franchise animato di Nickelodeon è esploso in un nuovo tipo di popolarità negli ultimi anni, la Paramount ha deciso di fare il passo più lungo della gamba e di riportare il duo creativo originale, Michael DiMartino e Bryan Konietzko, per una nuova serie di progetti con un nuovo studio che si occuperà di tutto.

Parlando in un’intervista speciale del processo di creazione di un nuovo universo di progetti con gli Avatar Studios, il co-creatore della serie Bryan Konietzko ha parlato di quanto sia diverso il processo di realizzazione del primo grande film d’animazione di Avatar: the Last Airbender rispetto a quando ha lavorato alla serie originale e al sequel di The Legend of Korra. Come ci si aspettava, è molto più difficile ma offre molta più libertà in cambio di questa difficoltà.

In che modo il nuovo film di Avatar differirà dallo show

Ora stiamo facendo un film, il nostro primo film. Per quanto sia bello lavorare in TV, i lungometraggi ti permettono di creare qualcosa che non devi solo affrettare e far uscire. Come artista, questo mi attirava molto. La parte difficile è l’esecuzione, quando si tratta di mettere insieme le idee in modo significativo e soddisfacente.

Ha esordito Konietzko parlando del diverso ritmo di produzione del lungometraggio. Egli ha inoltre affermato che sono ancora nel bel mezzo della produzione e che non riesce a capire quali siano gli ultimi ritocchi:

Poi [devi] eseguirlo in animazione, che è un mezzo davvero difficile, soprattutto difficile da realizzare in modo coerente con i tempi e il budget. Non riesco a capacitarmi del mix finale e della color correction finale del lungometraggio.

Con il ritorno di Avatar: L’ultimo dominatore dell’aria nel prossimo futuro, i fan terranno sicuramente d’occhio gli Avatar Studios per vedere come andrà a finire! Cosa ne pensate di questo progetto? Cosa vi aspettate di vedere nel prossimo film animato di Avatar: the Last Airbender? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI