John Wesley Shipp dice addio a Flash ancora una volta

L’attore che interpreta due diverse versioni del velocista scarlatto, John Wesley Shipp, lascia The Flash nel bel mezzo dell’ultima stagione dello show di The CW.

Insieme all’attore di Zoom Teddy Sears, Shipp è stato confermato per tornare al suo ruolo di Flash Jay Garrick per la nona e ultima stagione dello show. Shipp si è concesso un momento per condividere un selfie su Twitter in vista delle riprese, scrivendo a fianco del post: “Tempo per esprimere la mia gratitudine per i molti articoli e messaggi gentili e di supporto che mi avete inviato mentre mi preparo a dare l’addio a un altro personaggio del franchise di The Flash (ancora una volta lol!) L’avventura continua, e non sarebbe nulla senza di voi”.

Shipp si è unito per la prima volta al franchise di The Flash nel 1990, quando ha interpretato il personaggio di Flash Barry Allen nella breve serie della CBS, ed è tornato a Central City nel 2014 per lo spinoff Arrow di The CW nel ruolo di Henry Allen, il padre incarcerato del nuovo Barry Allen interpretato dalla star di The Flash Grant Gustin. Henry è stato ucciso dal cattivo Zoom di Sears nella seconda stagione dello show, ma Shipp è rimasto per interpretare Jay Garrick, un Flash più anziano proveniente da un’altra Terra. Jay ricorrerà nelle stagioni successive e apparirà in Stargirl come membro della Justice Society of America. Shipp ha comunque avuto l’opportunità di interpretare la sua versione di Barry Allen nell’Arrowverse, con il nome di Flash della Terra-90, che appare nei crossover “Elseworlds” e “Crisis on Infinite Earths“.

Chi altro tornerà nella stagione finale di The Flash?


Oltre a Shipp, l’ultima stagione di The Flash vedrà il ritorno di diversi personaggi importanti della serie, tra cui Rick Cosnett nel ruolo del Detective Eddie Thawne, Jessica Parker Kennedy nel ruolo di Nora West-Allen/XS e Matt Letscher nel ruolo dell’arcinemico di Barry, Eobard Thawne/Reverse-Flash. Lo showrunner Eric Wallace ha anticipato la resa dei conti finale tra Barry e Reverse Flash nella nona stagione, affermando: “Ogni volta che Matt è stato nello show, ha interpretato, indipendentemente dalla versione, un solo personaggio indimenticabile, ed è Reverse-Flash. Non credo che questo cambierà in questa stagione”. Wallace ha aggiunto: “Tuttavia, la domanda è: come può essere vivo quando tutti lo abbiamo visto morire? E se è ancora vivo, cosa significa per Barry Allen?”.

La fine di The Flash è il finale dell’Arrowverse


La stagione 9 non chiuderà solo The Flash, ma anche la più ampia continuity televisiva della DC nota come Arrowverse. Per questo capitolo finale, The Flash riporterà l’attore Stephen Amell nei panni del primo eroe del franchise, Oliver Queen/Freccia Verde. Wallace ha promesso che la riunione tra Barry e Oliver sarà “estremamente emozionante” e che “non ci sarà un occhio asciutto in casa alla fine dell’episodio”.

Lo stesso Amell ha anticipato il suo ritorno a Freccia Verde, dicendo: “Amo il cast. Amo la troupe. Quindi, per Greg Berlanti, grazie. Per Eric Wallace, grazie. Per Grant e Candice Patton e Danielle Panabaker, che dirige, e il resto del cast, grazie per avermi ospitato”. Per i fan che si chiedono come tornerà Freccia Verde nonostante sia morto in “Crisi sulle Terre Infinite“, Amell ha aggiunto: “Non fatemi altre domande del cazzo. Sintonizzatevi quando andrà in onda quest’anno”.

CORRELATI