Mayfair Witches: Madison Wolfe parla del destino di Tessa

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Dopo essere stata rapita da un gruppo di cacciatori di streghe radicali alla fine della scorsa puntata, il penultimo episodio di Mayfair Witches di Anne Rice, “Tessa“, rivela il destino del personaggio principale. L’ultima volta che i fan hanno visto Tessa, i suoi sforzi per recuperare il cuore di Deirdre Mayfair dal gruppo estremista l’hanno portata a fare appello a Lasher, ma nonostante sia stata nominata la prossima destinataria della cerimonia di trasferimento dopo che Rowan voleva liberarsi dell’entità, Lasher non sembra rispondere alla chiamata di Tessa. Ora, Madison Wolfe si apre sul destino finale di Tessa.

Lasher non arriva mai per Tessa, che finisce in gabbia dai cacciatori di streghe che progettano di bruciarla viva davanti a una telecamera per farle confessare di essere una strega. Ci sono quasi riusciti, ma Rowan si presenta per salvare Tessa. Uccide gli assalitori di Tessa uno a uno, facendosi sparare nel frattempo. Tessa le restituisce la collana, dicendo a Rowan che le appartiene. Ma mentre Rowan riesce a liberare Tessa dall’essere bruciata viva, uno degli estremisti riesce a sparare a Tessa e a ucciderla. Questo spinge Rowan a indossare la collana e a chiamare Lasher.

La morte di Tessa è un punto di svolta importante per Rowan, in quanto la spinge a tornare da Lasher. Per Wolfe, Tessa che restituisce a Rowan la collana è il suo modo di incoraggiare Rowan a riprendere il suo potere e, si spera, a fare del bene.

“Penso che negli ultimi secondi della vita di Tessa, quando restituisce la collana a Rowan, sia come se dicesse: ‘Questo è tuo, questo è il tuo potere’. E sotto questo aspetto, la comunicazione è inconsciamente del tipo: “Per favore, usalo per il bene. Per favore, entra nel tuo potere”, ha detto Wolfe a ComicBook.com. “E penso che Tessa speri che la sua morte sia un catalizzatore per un cambiamento positivo nella sua famiglia e forse anche per far crescere la connessione tra tutta la sua famiglia e far sì che tutti siano potenziati dalle sue azioni”.

Wolfe ha anche parlato di come Tessa rimanga fedele alla sua famiglia e che spera che le persone prendano da Tessa il suo coraggio e la sua determinazione a fare ciò che è giusto.

“È un episodio così pesante e ci sono così tanti temi e momenti importanti. Ma credo che per me dovrebbe essere da qualche parte nella sequenza finale”, ha detto Wolfe a proposito del suo momento preferito dell’episodio. “Forse penso che sia il momento della sequenza in cui Tessa è legata e sta avendo questa… Non voglio dire una discussione, ma viene molestata da questi ragazzi che urlano e gridano ed è super emotivo. E cerca di difendersi, ma rimane comunque fedele alla sua famiglia e non vuole arrendersi, non vuole ammettere di essere una strega o che la sua famiglia è una strega nemmeno in punto di morte. Penso che questo mostri davvero chi è Tessa e che rappresenti molto bene ciò che spero la gente possa trarre dal personaggio di Tessa, ovvero il suo coraggio e la sua lealtà verso la sua famiglia e il fatto di difendere gli altri in ciò che è giusto”.

FONTECB
spot_imgspot_img

CORRELATI