back to top

The Last of Us: un personaggio è davvero morto? (SPOILER)

Un personaggio potrebbe veramente essere morto nel finale della sesta puntata di The Last of Us, ma per scoprirlo bisognerà aspettare il prossimo episodio

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Anche il sesto episodio di The Last of Us è passato, e come sempre questa serie sta dimostrando di essere uno dei migliori prodotti del 2023, anche se l’anno è appena cominciato. Sicuramente la serie tv targata HBO e realizzata da Mazin insieme a Druckmann sta facendo parlare di se, sia per qualità visiva che narrativa.

Sicuramente la serie ci sta abituando a versare lacrime ed a commuoverci in diversi momenti nelle puntate precedenti, ma The Last of Us è anche questo: affrontare la vita e la morte delle persone care. Una domanda che ci dovremmo porre alla fine di questo episodio è: se QUEL personaggio è realmente morto durante la parte finale della puntata?

Il trailer dell’episodio 7 di The Last of Us ci da finalmente la risposta che cercavamo

Durante la sesta puntata abbiamo visto Joel ed Ellie arrivare nel Wyoming, dove Tommy vive insieme alla sua nuova famiglia. Li i due si sono riposati, hanno mangiato e sono immediatamente ripartiti alla volta del nascondiglio delle Luci, dove l’uomo dovrà consegnare finalmente Ellie al laboratorio per trovare una cura al Cordyceps.

Arrivato all’accampamento delle Luci, però, non trovano nessuno ed il posto sembra abbandonato. Ad attenderli, invece, c’era un gruppo di predoni che vogliono derubarli ed ucciderli. Joel cerca di respingerli e riesce ad ucciderne un paio, ma durante uno scontro con un altro uomo, una mazza da baseball di legno si spezza e si conficca nello stomaco di Joel. Riusciti a fuggire del posto risalgono sul cavallo, ma ormai la ferita riportata dall’uomo è troppo grave da sopportare, così cade da cavallo svenendo con la telecamera che chiude la puntata su Joel privo di sensi.

La prossima puntata sarà un flashback del passato di Ellie

A giudicare dal teaser di anteprima per la prossima settimana , i fan dovranno aspettare un po’ per una risoluzione sul fatto che Joel sia davvero morto o meno, dato che l’episodio della prossima settimana ci racconterà la storia di Ellie. Certamente sarebbe davvero strano se Joel fosse davvero morto. In quanto sarebbe una grande deviazione dall’arco del personaggio nel primo videogioco, dove riesce a superare la fine indenne.

Abbiamo capito che la serie di The Last of Us difficilmente differisce di molto dalla saga videoludica, non cambiando di tanto le carte in tavola, che già si conoscono grazie al videogame. Anzi, il punto di forza della serie tv prodotta da HBO è proprio quello di esplorare dei punti che nel gioco sono stati appena accennati.

Voi che ne pensate? Joel morirà o come nel videogame riuscirà a sopravvivere? Fatecelo sapere con un commento 

spot_imgspot_img

CORRELATI