back to top

Willow: Christian Slater con l’occhio nero durante le riprese di una scena di lotta

La prima stagione di Willow ha visto il ritorno di alcuni membri del cast del film originale del 1988, oltre a una serie di volti nuovi ed entusiasmanti. Oltre al giovane cast di nuovi arrivati, in un episodio è apparso anche la star di Hollywood Christian Slater nel ruolo di Allagash, un personaggio che ha combattuto al fianco di Madmartigen (Val Kilmer) nella battaglia di Land’s End. Slater ha parlato molto della sua partecipazione alla serie Disney+ e l’ha anche paragonata ad alcuni dei suoi progetti passati. Sebbene sia chiaro che Slater si sia divertito a partecipare alla serie fantasy, ha subito un piccolo infortunio sul set. Durante una recente intervista con Lucasfilm.com, Slater ha rivelato di essersi procurato un occhio nero durante le riprese della scena di combattimento.

“Sì, sì, è successo”, ha detto Slater ridendo. Sebbene Slater si scontri con il Thraxus Boorman di Amar Chadha-Patel nell’episodio, l’attore non ha voluto rivelare se sia stato Chadha-Patel a fargli l’occhio nero. “Ho paura di confermare o negare. Non voglio mettere nei guai nessuno, ma sapete, è stata una produzione molto fisica e attiva. Io e lui ci davamo dentro. Ci siamo divertiti! Per quanto alcuni dei combattimenti fossero sciocchi, c’erano comunque dei momenti piuttosto spinosi. Subito dopo mi sono ritrovato nella roulotte del trucco – eravamo tutti coperti di sporcizia e tutto il resto e sembravamo piuttosto sporchi – e continuavo a pulirmi l’occhio dicendo: “Cosa? Questo sporco non viene via!”.

Christian Slater ha parlato con Val Kilmer della sua partecipazione a Willow?

L’anno scorso Val Kilmer ha ripreso il suo ruolo di Tom “Iceman” Kazansky in Top Gun: Maverick, ma non ha potuto fare lo stesso per la serie Willow di Disney+. L’attore ha interpretato Madmartigen nel film, ma dopo aver avuto problemi di salute, le riprese della serie durante il COVID erano troppo rischiose e alla fine hanno dovuto escludere l’attore dalla serie. In una recente intervista con The Hollywood Reporter, Slater ha raccontato di aver contattato Kilmer dopo aver accettato il ruolo. I due si sono conosciuti durante la lavorazione di True Romance e sono rimasti amici.

“L’ho fatto, sì”, ha detto Slater quando gli è stato chiesto se avesse parlato a Kilmer di Willow. “È ovvio che si trova in una situazione molto difficile, ma gli ho semplicemente espresso il mio affetto. E certamente gli ho fatto sapere che lo spirito di Madmartigan sarebbe stato presente per tutti gli otto episodi. È stato fantastico essere sul set e percepire l’atmosfera e la sensazione di quanto sia apprezzato e amato come attore. Quindi ha fatto parte di tutto questo, anche se non era fisicamente in grado di essere presente”.

Slater ha dichiarato a proposito della partecipazione alla serie: “Ero un grande fan del film. Mi sono innamorato di Val Kilmer, della sua energia e di ciò che ha portato al film, che è stato semplicemente fantastico. Anche Warwick [Davis] e io siamo amici. Ci siamo incrociati spesso nella nostra storia. Abbiamo fatto una produzione di Spamalot all’Hollywood Bowl circa cinque anni fa e ci siamo divertiti molto insieme. Così, quando ho sentito parlare di una serie su Willow, ho pensato: “Oh, è interessante. È inaspettato. Che cosa divertente da aggiornare e reintrodurre”. E quando Jon [Kasdan] ha iniziato a parlarmi del personaggio e di quello che voleva fare, mi è sembrato che si adattasse bene”.

La prima stagione di Willow è in streaming su Disney+.

FONTECB

CORRELATI