Captain America New World Order: Anthony Mackie parla di come guidare i Vendicatori

Anthony Mackie ha parlato delle sfide che Sam Wilson dovrà affrontare per guidare i Vendicatori come Capitan America.

Sam si è calato nei panni di Steve Rogers, assumendo il mantello di Capitan America, in The Falcon and the Winter Soldier. Porterà questo mantello nel prossimo film dei Marvel Studios Captain America: New World Order, ed è solo questione di tempo prima che i Vendicatori si riuniscano di nuovo e si rivolgano all’eroe con lo scudo per guidarli. Parlando con Empire Magazine per il suo ultimo numero, Mackie ha spiegato la situazione in cui si trova Sam nei panni di Capitan America e come sia diverso dal suo predecessore e dal resto dei supereroi Marvel.

“Sam è l’unico personaggio senza superpoteri”, ha detto Mackie. “È solo un tipo normale che frequenta un gruppo di strambi. Essendo di New Orleans, ho partecipato a diverse risse. E il cuore e il carisma non mi hanno mai aiutato in un combattimento. Di solito mi hanno solo fatto picchiare. Quindi questo potrebbe essere un problema quando vai a combattere contro qualcuno come Thanos”.

Mackie ha continuato: “Quindi, penso che con lui, debba entrare in scena con una comprensione molto diversa di cosa significhi essere un bravo ragazzo o un cattivo ragazzo e quali sono le decisioni che ti portano a camminare su quella linea nel modo in cui hai fatto”, ha detto Mackie. “Quindi, lo vedo più come un Cap umano che come un Cap giudice distintivo, un Cap di giudizio, dove questo è giusto e questo è sbagliato. Ci sono decisioni che ti fanno scegliere tra giusto e sbagliato”.

Sam Wilson torna in Captain America: New World Order


Mackie tornerà presto a vestire i panni di Capitan America. Durante la promozione del suo ultimo film We Have a Ghost, Mackie ha dichiarato. “Cominciamo tra circa un mese, colpa mia, non è gennaio”, ha detto Mackie sorridendo. “Cominciamo tra circa un mese, quindi siamo solo all’inizio. Tutti si stanno preparando e siamo pronti a partire!”.

Mackie sembrava particolarmente ansioso di lavorare con Harrison Ford, che si unirà al Marvel Cinematic Universe nel ruolo del Presidente degli Stati Uniti Thaddeus “Thunderbolt” Ross. “Sapete una cosa? Gli farò un resoconto completo e ci confronteremo”, ha detto Mackie. “Sono davvero entusiasta”.

Sam Wilson, Capitan America, fa parte della nuova squadra dei Vendicatori della Marvel


La Marvel Comics ha recentemente annunciato la nuova squadra dei Vendicatori. Sam Wilson è presente come Capitan America, anche se nei fumetti è Capitan Marvel a guidare la carica.

“Sono estremamente entusiasta di lanciare l’ultimo capitolo dei Vendicatori con il mio vecchio compagno di squadra Black Cat, C.F. Villa!”. Ha dichiarato Jed MacKay, sceneggiatore della nuova serie dei Vendicatori. “Sono cresciuto con i Vendicatori, entrando e uscendo dalle loro imprese degli anni ’60 e ’70 da bambino, e avere l’opportunità di tracciare il corso degli Eroi più potenti della Terra è un’emozione fortissima, specialmente venendo dalla nicchia di strada e/o stramba in cui ho lavorato negli ultimi due anni. Questa è roba da Vendicatori grandi e grossi: niente in questa storia deve sembrare piccolo o insignificante, e la nostra formazione lo riflette. I Vendicatori più forti e iconici sono in primo piano: gli Eventi della Tribolazione stanno arrivando e solo i Vendicatori possono affrontarli”.

Captain America: New World Order uscirà nelle sale il 3 maggio 2024.

CORRELATI