J-POP Manga presenta A Cruel God Reigns di Moto Hagio

Dopo Il Clan dei Poe e Il Cuore di Thomas arriva in Italia una delle opere più appassionanti e intense di Moto Hagio

Dopo Il Clan dei Poe, Il Cuore di Thomas, Barbara, Star Red e Marginal, J-POP Manga presenta un nuovo volume della Moto Hagio Collection, A Cruel God Reigns 1, una delle opere più celebri e complesse di Moto Hagio, la mangaka che insieme alle altre autrici del Gruppo 24 ha dato vita al manga shojo moderno. Il primo volume della serie sarà disponibile in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal primo marzo. Amori contorti e desiderio di potere animano i personaggi di questo oscuro dramma familiare, tratteggiati con la consueta maestria dell’autrice, tra gli eletti della Eisner Hall of Fame.

Jeremy, un sedicenne sensibile ma estroverso, è entusiasta alla notizia del nuovo matrimonio della madre, donna nevrotica e difficile, con un ricco uomo britannico. Ma il suo nuovo e all’apparenza dolce patrigno Greg inizia presto a mostrare tratti inquietanti… È un sadico e uno stupratore, e non perde tempo a fare di Jeremy la sua vittima. Mesi di orribili abusi portano il ragazzo alla disperazione, spingendolo a meditare l’omicidio del
patrigno. Ma non tutto va secondo i piani e Jeremy si troverà sulle spalle una colpa ancora più terribile…

A Cruel God Reigns è una delle opere più lunghe di Moto Hagio ed è valsa all’autrice l’importante riconoscimento Osamu Tezuka Cultural Prize Award for Excellence. In un articolo pubblicato su Robinson de La Repubblica, Giorgio Amitrano scrive: «La mia sensazione, procedendo nella lettura, era simile a quella provata, in tempi lontani, nello scoprire la grande letteratura: Dickens, Stevenson, George Eliot, Flaubert, Dostoevskij». E
aggiunge: «Spesso nelle storie di Hagio Moto l’innocenza vince sulla crudeltà, ma anche quando questo non accade e le vittime non trovano riscatto, la grazia del disegno riesce comunque a convertire l’incubo in bellezza.»

Annoverato tra i capolavori dell’autrice e ormai un classico del fumetto giapponese, A Cruel God Reigns 1 sarà disponibile per il pubblico italiano a partire dal primo marzo in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, a questo link è già disponibile il preorder.

A Cruel God Reigns 1
di Moto Hagio
10 Volumi – Serie Completa
Formato – 15×21 – Bross. Con Sovracc.
Pagine – 360, B/N
Prezzo – 14,00 €

CORRELATI