back to top

Ritorno al Futuro: il cast si riunisce per delle foto epiche

Questo fine settimana Lea Thompson ha condiviso delle foto che la vedono riunirsi con il cast di Ritorno al futuro e con alcuni ex allievi di Star Trek.

Le foto di Ritorno al futuro, in particolare, sono diventate virali e mostrano una rara riunione di Thompson, Tom Wilson, Michael J. Fox e Christopher Lloyd. Tra lo status della serie come una delle creazioni più amate della cultura pop dell’ultimo mezzo secolo e le lotte sempre più difficili di Michael J. Fox contro il morbo di Parkinson, ogni volta che Fox e Lloyd si riuniscono, internet tende a perdere la testa… quindi si può immaginare quanto ci si diverta quando si aggiungono Biff e Lorraine al mix.

Il cast di Ritorno al futuro continua non solo a essere amichevole, ma anche apparentemente entusiasta di vedersi dopo tutti questi anni. Potrebbero essere uno dei primi esempi di un cast che ha davvero abbracciato il circuito delle convention di cultura pop, pur facendo parte di qualcosa di così popolare che i fan si emozionano ancora oggi ogni volta che due o più di loro si trovano in una stanza insieme.

Potete vedere alcune foto qui sotto e il post completo al link di seguito.

https://www.instagram.com/p/Co1G-kHuhTZ/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Ritorno al Futuro è un franchise che comprende tre film, una serie animata, decine di fumetti e un videogioco che rappresenta la cosa più vicina a un quarto film per i fan. Gli sceneggiatori/produttori Bob Gale e Robert Zemeckis mantengono il controllo creativo del franchise e si sono rifiutati di prendere in considerazione qualsiasi ritorno al mondo di Ritorno al futuro, sia come sequel che come reboot.

Questo non ha smorzato l’entusiasmo dei fan per la serie. Il film ha avuto numerose riedizioni su supporto domestico e rimane sempre molto popolare. Continua a vendere regolarmente giocattoli e merchandising e Tom Wilson ha recentemente venduto la sua copia VHS del film per 75.000 dollari. Molti sceneggiatori e registi hanno citato il primo Ritorno al futuro come una sceneggiatura “perfetta” e il fatto che sia Fox che Lloyd siano diventati figure amate nella cultura popolare non ne ha danneggiato la reputazione.


Queste riunioni sono eventi speciali anche a causa dei problemi di salute di Fox. Fox è diventato il più famoso malato di Parkinson al mondo da quando ha annunciato la sua diagnosi nel 1998. L’attore e filantropo ha annunciato il suo ritiro dalla recitazione nel 2020, 30 anni dopo la diagnosi iniziale e 20 anni dopo la data in cui il medico aveva stimato che sarebbe stato in grado di continuare a lavorare, ma ammette che ricordare le battute è diventato praticamente impossibile.

Oltre a partecipare alle convention e a incontrare i fan, Fox trascorre il suo tempo scrivendo libri e rilasciando interviste, oltre ad aiutare a gestire un’associazione no-profit da lui fondata, che si occupa di migliorare la qualità della vita delle persone affette da Parkinson e di continuare a lavorare per una cura.

CORRELATI