back to top

The Flash: rilasciata la sinossi di “The Mask of the Red Death Part 2

The CW ha diffuso la sinossi di “The Mask of the Red Death Part 2“, il quinto episodio della nona e ultima stagione di The Flash.

L’episodio andrà in onda mercoledì 8 marzo e, a quanto pare, Central City e il Team Flash potrebbero essere in difficoltà. La descrizione lascia intendere che la Morte Rossa porterà scompiglio in città, mentre la squadra, e Barry, hanno entrambi bisogno di un discorso di incoraggiamento. Potete dare un’occhiata alla sinossi qui sotto.

L’ERA DELLA MORTE ROSSA – Mentre la Morte Rossa semina il caos a Central City, Barry (Grant Gustin) e Iris (Candice Patton) escogitano un piano e si rivolgono a Cecile (Danielle Nicolet) per chiedere aiuto. Barry si trova di fronte a quello che ritiene sia stato il suo più grande errore e il più grande successo della Morte Rossa. Khione (Danielle Panabaker) vuole aiutare il Team Flash, ma Barry non può rischiare di perderla. Joe (Jesse L. Martin) fa a Barry un discorso di incoraggiamento di cui ha bisogno. Rachel Talalay ha diretto l’episodio con la storia di Jonathan Butler e la sceneggiatura di Dan Fisk.

Chi è la Morte Rossa della DC?


Aggiunta relativamente nuova al canone DC, Red Death ha fatto il suo debutto in Dark Days: The Casting #1 di Scott Snyder e Greg Capullo nel 2017. Membro dei Cavalieri Oscuri, un gruppo di versioni multiversali alternative di Batman guidate dall’Uomo Pipistrello che ride, Red Death si è rivelato essere un oscuro mashup di Batman e The Flash. Nell’universo alternativo di Terra -52, Bruce Wayne è rimasto traumatizzato dalla morte dei suoi vari Robin e ha deciso di intensificare la sua lotta al crimine sfruttando la Forza della Velocità. Bruce ha poi assorbito la sua versione dei poteri di Flash combinando la sua Batmobile e il tapis roulant cosmico e ha deciso di vestire i panni della Morte Rossa.

La Morte Rossa è stata precedentemente nominata in un episodio della quinta stagione di The Flash ambientato nel futuro, il che ha fatto sì che alcuni si chiedessero se e come il personaggio potesse entrare a far parte dell’Arrowverse. Una battuta nel crossover “Armageddon” del 2021, in cui Ryan Wilder fa riferimento alla lotta contro “la signora in rosso”, ha ulteriormente alimentato queste teorie.

“Ci sono piccole Easter egg, ci sono grandi Easter egg. Quando eravamo nella terza stagione, Savitar parlava di DeVoe come uno dei suoi più grandi nemici”, ha detto l’ex showrunner di The Flash Todd Helbing a ComicBook.com. “Ci piace lasciare ai fan la possibilità di capire quale sarà. Chi sarà un grande cattivo nella prossima stagione, chi sarà solo un nome di richiamo. Godspeed è stato un po’ il migliore dei due mondi. Possiamo avere un episodio con lui, introdurlo e poi riportarlo in futuro, perché è un cattivo importante dei fumetti, quindi non vorremmo mai fare un personaggio del genere in un solo episodio”.

CORRELATI