Kalya 4

Kalya e Tagh, dopo il confronto con Dakan, sono fuggiti con l’alkest. Leena e Aridan, nel frattempo, hanno deciso di non lasciarsi da soli e di scortarli a Hobur, luogo dove è nato il morbo pallido. In questo modo, credono di poter contribuire a bonificare la piaga. Grazie a una runa bussola, l’alchimista ritrova i fuggitivi nella città di Stadbrek, poco prima dell’attacco di una viverna infettata dal morbo pallido. Kalya e tagh decidono di aiutare Leena e Aridan a contenere l’animale furioso e la ragazza che si vede costretta a usare l’alkest, distruggendo il morbo ma uccidendo la creatura. Questo evento convince Kalya che il viaggio verso Hobur non può farlo da sola e, con Tagh, si unisce a Leena e Aridan in direzione della città di Nimelor, dove un gruppo di bonificatori alchemici attende l’alchimista per farle da scorta nel viaggio.

(c) Bugs Comics

Questo quanto accaduto in appena tre numeri di Kalya, il fumetto fantasy di Bugs Comics. In questo quarto albo, invece, Kalya e la sua compagine arrivano a Nimelor, dove la situazione è tutt’altro che serena: la città, per contenere il morbo pallido ha isolato una parte della popolazione dietro una palizzata. Il popolo, con intere famiglie separate, sta per insorgere e la situazione è sul punto di degenerare da un momento all’altro.

La comparsa inaspettata di Calom, l’elfo nel Felhemi comparso nel primo numero di Kalya, non lascerà presagire nulla di nuovo. Difatti giochi di potere e tradimenti all’interno della guardia cittadina faranno fuoriuscire gli infetti dalla zona di quarantena, mettendo a rischio l’intera popolazione di Nimelor.

(c) Bugs Comics

Una battaglia senza esclusioni di colpi porrà fine alla diffusione del morbo, ma Kalya ne uscirà gravemente ferita. Come se non bastasse l’albo, in chiusura della storia, anticipa nuovi e pericolosi nemici per Kalya.

Questo quarto albo, secondo il mio modesto parere, supera i livelli alti degli altri. La sceneggiatura mantiene sempre dei ritmi alti ed inserisce degli elementi narrativi davvero interessanti per lo sviluppo futuro della macrotrama. Il duo Lamberti – Cantone sta costruendo un mondo intrigante ed affascinante.

Nota a parte per i disegni di Mattia Monaco, davvero eccezionali, dinamici, di forte impatto. Un grande valore aggiunto alla già eccezionale storia.

Disegni e trama eccezionali

CORRELATI

Disegni e trama eccezionaliKalya 4