La DC potrebbe aver appena ucciso due importanti personaggi di Flash

Jay Garrick e Wally West sembrano entrambi morti alla fine di The Flash #793 della DC.

The Flash #793 è stato realizzato dallo scrittore Jeremy Adams, dal disegnatore Roger Cruz, dall’inchiostratore Wellington Dias, dal colorista Luis Guerrero e dal letterista Rob Leigh. Nel numero, Barry Allen, Wally West e altri velocisti dell’universo DC stanno combattendo i Fraction, un gruppo di alieni che vogliono conquistare l’intero pianeta e hanno accesso alla Forza della Velocità. Lavorando con Impulse, Kid Flash e Max Mercury per spianare la strada a Wally per distruggere la nave dei Fraction, Jay viene inaspettatamente pugnalato alla schiena e al petto da Vel Anthro, il capitano della guardia dell’Imperatrice.

Vel Anthro dice mentre pugnala Jay: “Pensavi di avere una possibilità, vero? Nasconderti in qualche stiva… facendo piani? Non pensavi che l’avremmo scoperto? Ma è successo. Anche adesso, Miss Murder si sta infiltrando nel vostro quartier generale e presto sarete tutti affidati a me. Tutto per la gloria della Frazione!”. Jay sopravvive abbastanza a lungo da vedere Wally che viene sopraffatto da un’arma “emettitrice”, che lo fa scomparire mentre urla: “Non così”. L’ultima pagina di The Flash #793 vede Vel Anthro in piedi sopra un Jay sconfitto e apparentemente morto. “Gli unici che vincono sono quelli più forti, e lasciate che ve lo dica… nessuno è più forte della Fazione”, dice il cattivo sorridente.

Jay Garrick e Wally West non sono le uniche vittime della Guerra in un minuto

L’attuale storyline “One-Minute War” è iniziata in The Flash #790 da Adams, Cruz, Matt Banning, Dias, Guerrero e Rob Leigh. Prima dell’arrivo dei Fraction, Barry Allen e Iris West erano seduti in un ristorante e stavano per discutere della possibilità di sposarsi quando sono arrivati gli alieni. La catastrofica collisione della nave dei Fraction ha causato la morte di centinaia di persone, tra cui Iris.

In The Flash #793, Barry conferma a Wally che intendeva sposare Iris prima dell’arrivo dei Fraction. “Prima che atterrassero, mi ha chiesto di sposarla”, dice Barry. “E… ci siamo sposati… almeno ce lo ricordiamo, ma non è la stessa cosa. Non prima che uno di noi lo chiedesse. Lei era così, sa? Sapeva cosa voleva e lo faceva. Questo la rendeva una brava giornalista”. Barry continua a spiegare che anche lui intendeva chiedere a Iris di sposarlo quella stessa sera, ma non ne ha mai avuto l’occasione. “Barry, gliela faremo pagare”, lo conforta Wally. “Mi hai sentito? Io e te… faremo in modo che queste persone non lo facciano mai più”.

The Flash #793 presenta una copertina di Taurin Clarke e una variant cover di Daniel Bayliss, Marco D’Alfonso, Scott Kolins e Taurin Clarke. Il numero è in vendita da oggi per DC.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

ViaCBR

CORRELATI