The Last of Us 1×06: gli showrunner rivelano perché hanno apportato un importante cambiamento a Joel

spot_imgspot_img

HBO ha tra le mani un altro successo grazie all’adattamento live-action del videogioco The Last of Us. La serie è diventata quella con il miglior debutto in streaming su HBO Max, detronizzando House of the Dragon, e ha già ricevuto il rinnovo ufficiale per la seconda stagione. The Last of Us è stata elogiata per il modo in cui ha portato il gioco nella vita reale e ha fatto registrare episodi sempre migliori di settimana in settimana. L’ultimo episodio della serie presenta un cambiamento importante per Joel (Pedro Pascal) che altera ciò che è accaduto nel videogioco e che riguarda la sua ansia. Durante l’ultimo episodio di The Last of Us Podcast, i co-creatori della serie Neil Druckmann e Craig Mazin hanno rivelato il motivo per cui il cambiamento era necessario:

“Volevamo esplorare l’impatto di ciò che è accaduto a Joel sulla scia di Henry e Sam, nonostante il tempo sia passato in modo significativo, e lo si vede quando esce dalla baita e si afferra il petto. Joel sta avendo un attacco di panico e non sa perché. È il tuo corpo che ti dice che sei in grave pericolo ma non capisci perché. Questo episodio è incentrato sul fatto che Joel deve fare i conti con il terrore che lei muoia e che sia colpa sua. Se avete prestato attenzione, vedrete che tutte le volte che Joel l’ha aiutata, l’ha delusa. E queste sono le cose su cui si sofferma. Come molti di noi, se si ha un trauma di fondo come quello di Joel, le cose che si fanno bene vengono messe da parte, ma si ingigantiscono i fallimenti e le tragedie fino a quando non minacciano di consumarsi.”

Hanno poi aggiunto:

“È convinto che allontanarsi da Ellie o lasciarla andare sia la cosa migliore, ma è per proteggere se stesso. Nel gioco, la telecamera è piuttosto arretrata. La si fa ruotare intorno al personaggio, non c’è modo di vedere cosa succede nei volti, quindi l’abbiamo fatto con i dialoghi. Abbiamo reso Joel distante, come se il loro rapporto fosse tornato agli inizi. Qui possiamo avere momenti intimi e ravvicinati con la macchina da presa, possiamo mostrarlo in modo sottile. La reazione di Ellie è quando guardi i tuoi genitori che ti hanno protetto per sempre, non vuoi accettare che abbiano qualche tipo di debolezza“.

Il settimo episodio di The Last of Us, intitolato Left Behind, andrà in onda su Sky Atlantic in lingua originale lunedì 27 febbraio alle 3:00 di mattina e in replica alle 22.45. La versione doppiata in italiano andrà in onda una settimana dopo, lunedì 6 marzo 2023.

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Da Gli Anelli del Potere a The Last of Us, i lunghi intervalli tra le stagioni...

Molti ritengono che il pubblico si trovi in questo...

The Last of Us Part I: ecco le novità della nuova patch!

Oggi, Naughty Dog e Iron Galaxy hanno rilasciato un'altra...

The Last of Us: Neil Druckmann aggiorna i fan sulla seconda stagione

La seconda stagione di The Last of Us ha...

The Last of Us: Melanie Lynskey chiarisce i commenti sull’idea dello spin-off

Melanie Lynskey è attualmente molto impegnata in televisione. Non...

The Last of Us Parte 1: nuovo update risolve diversi problemi su PC

PlayStation e Naughty Dog hanno pubblicato oggi un nuovo...

La star di Shazam! Furia degli Dei ...

Zachary Levi ha finalmente avuto la sua occasione di...

The Last of Us 2: Neil Druckmann anticipa l’arrivo di Abby con un nuovo poster

Neil Druckmann, showrunner insieme a Craig Mazin della serie...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

spot_img