The Last of Us: la colonna sonora includerà anche la cover della canzone dei Depeche Mode

La canzone “Never Let Me Down Again” di Jessica Mazin farà ufficialmente parte della colonna sonora di The Last of Us. Il brano originale degli anni ’80 eseguito dai Depeche Mode chiudeva l’episodio 1 di The Last of Us. Ma non solo.

Attenzione, seguono spoiler sull’episodio 1×06 di The Last of Us. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

L’episodio 6 di lunedì, “Kin”, si è concluso con un richiamo musicale – e un cliffhanger – con un Joel gravemente ferito ad un passo dalla morte dopo essere stato “pugnalato” all’addome. Quando l’episodio si conclude, sentiamo la cover di Jessica Mazin di “Never Let Me Down Again” che recita un testo molto familiare:

“Sto facendo un giro con il mio migliore amico / spero che non mi deluda mai più”

Il padre di Mazin, il co-creatore e scrittore della serie Craig Mazin, aveva chiesto una cover “struggente e lenta, che parlasse di una figlia in lutto per la perdita del padre”. L’interpretazione più lenta è stata un successo per i fan, che sono rimasti delusi quando hanno scoperto che la cover di Mazin di “Never Let Me Down Again” non è disponibile in streaming sulla pagina Spotify o sul canale YouTube dell’artista.

Su Twitter, la Mazin ha rivelato che l’album della colonna sonora originale di The Last of Us includerà la sua versione della canzone e che ci sono “altre informazioni in arrivo”. Non è chiaro quali altri brani potrebbero essere presenti nella colonna sonora o quando sarà disponibile per l’acquisto, ma le canzoni finora ascoltate nello show includono “I’m Coming Home to Stay” dei Fleetwood Mac, “Chains of Love” degli Erasure e “Long, Long Time” di Linda Ronstadt.

Ecco cosa ha detto Craig Mazin in merito durante il podcast ufficiale di HBO:

“Volevo riproporre quella canzone, ma in un’ottica di tristezza e perdita. E volevo anche sentire una voce femminile che la cantasse per fare eco a Ellie. Si possono passare mesi a contattare varie persone di tutti i livelli di notorietà per cercare di farlo, ma il problema che avevo era che c’era una ragazzina in fondo al corridoio di casa mia che sapevo essere in grado di farla. Così le ho mandato la canzone e le ho detto: “Jessie, puoi fare una cover di questa canzone che sia struggente e lenta e che parli di una figlia in lutto per la perdita del padre? Tienilo a mente mentre la fai”.

Craig Mazin ha proseguito:

“La versione che abbiamo messo insieme per la fine, credo, sembra un’eco di Ellie. E nella misura in cui Jessie è mia figlia, e penso a Bella Ramsey come a una sorta di figlia adottiva, è un momento splendido per me personalmente, in cui è come se le mie due figlie fossero insieme in questo momento alla fine dell’episodio”.

Il settimo episodio di The Last of Us, intitolato Left Behind, andrà in onda su Sky Atlantic in lingua originale lunedì 27 febbraio alle 3:00 di mattina e in replica alle 22.45. La versione doppiata in italiano andrà in onda una settimana dopo, lunedì 6 marzo 2023.

LEGGI ANCHE:

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI