back to top

Diablo 4: un nuovo video ci presenta Sanctuary

Blizzard ci mostra come apparirà l'iconico mondo di gioco del prossimo episodio della serie

Diablo IV (o Diablo 4), il prossimo titolo della famosa serie di Blizzard che verrà lanciato tra tre mesi su PC e console, sarà ambientato in un mondo enorme e un nuovo video condiviso online fornisce alcuni dettagli aggiuntivi sulla sua creazione.

Il nuovo video Inside the Game – The World of Sanctuary, che può essere visto qui sopra, vede la partecipazione di membri del team di sviluppo, come il Senior Quest Designer II Harrison Pink, il Senior Dungeon Designer Dini McMurry, l’Art Director John Mueller e il Game Director Joe Shely, che si addentrano nella progettazione di Sanctuary, delle sue diverse regioni, dei suoi abitanti e di ciò che attende i giocatori in questo mondo.

Anche se Diablo 4 è ancora lontano qualche mese, i giocatori potranno presto provare il gioco grazie alla Open Beta annunciata di recente. La versione di prova, che sarà disponibile in Early Access per tutti coloro che hanno preordinato il gioco dal 17 al 19 marzo e per tutti i giocatori dal 24 al 26 marzo, includerà il Prologo e l’intero Atto 1. Con un Level Cap di 25, i giocatori potranno sperimentare molte delle meccaniche del gioco, ma dovranno ricominciare da capo una volta lanciato il gioco a giugno, perché i progressi non saranno trasferiti.

Il lancio di Diablo 4 sarà solo l’inizio per il quarto titolo principale della serie. Il gioco, come confermato dal direttore Joe Shely, riceverà frequenti espansioni con nuove storie, nuove missioni, nuove classi e altro ancora. Saranno disponibili anche i Season Pass, ma non saranno necessari per partecipare alle stagioni o per migliorare i personaggi poiché, secondo lo sviluppatore, tutte le aggiunte in essi presenti saranno solo cosmetici.

Diablo 4 uscirà su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One in tutto il mondo il 6 giugno 2023. Ulteriori informazioni sul gioco arriveranno in un nuovo livestream la prossima settimana, quindi rimanete sintonizzati su NerdPool per tutte le novità.

CORRELATI