back to top

Hogwarts Legacy: già confermati dei sequel per il gioco?

Stando alle parole del presidente di WB Games il titolo fa parte di un "franchise a lungo termine"

A quanto pare, Hogwarts Legacy riceverà dei sequel in futuro. Nonostante sia stato al centro di numerose controversie, Hogwarts Legacy ha conosciuto un successo fulminante. Nei giorni che hanno preceduto l’uscita in tutto il mondo, il gioco è stato sommerso di elogi da parte della critica, che ha ammirato la realizzazione dei desideri dei fan e il successo del gioco di ruolo ambientato nell’universo di Harry Potter. A poche ore dall’uscita, il gioco ha infranto i record di visualizzazioni su Twitch per un gioco per giocatore singolo e, dal lancio, è stato protagonista sui social media. Naturalmente, con un successo così immenso, sembra probabile che il team dietro al gioco voglia cercare di sostenere questo slancio con sequel o DLC.

Hogwarts Legacy

Sebbene sia stato confermato che non ci sono piani per dei DLC di Hogwarts Legacy al momento, sembra che possiamo contare su alcuni sequel o altri titoli del franchise. Parlando con Variety del successo del gioco, è stato detto che Warner Bros vede Hogwarts Legacy come un “franchise a lungo termine. Il presidente di WB Games, David Haddad, ha inoltre rivelato a Variety il 16 febbraio scorso alcune interessanti statistiche sul gioco che mostrano quanto tempo ed energia siano stati investiti nel gioco da quando è stato pubblicato. All’epoca, i giocatori avevano giocato più di 152 milioni di ore, ma al 21 febbraio il numero è salito a 267 milioni di ore. Dato che ci sono voluti almeno cinque anni per realizzare Hogwarts Legacy, è probabile che dovremo aspettare ancora un po’ per un sequel.

Tuttavia, il team di Avalanche Software ha creato una solida base per il sequel. È stata creata una mappa gigantesca, che probabilmente verrà ampliata piuttosto che buttata via per un ambiente completamente nuovo, gli incantesimi e i combattimenti sono stati realizzati e accolti bene, e così via. I giocatori hanno chiesto di aggiungere cose come il Quidditch in un potenziale seguito del titolo, quindi probabilmente si tratterebbe di ampliare ciò che i giocatori hanno amato di Hogwarts Legacy piuttosto che ricominciare da zero.

Cosa vorresti vedere da un sequel di Hogwarts Legacy? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI