back to top

MCU: Eternals 2 E Shang-Chi 2 sarebbero stati aggiunti al calendario di produzione

L’affidabile insider del settore KC Walsh ha rivelato sui social media che sia Shang-Chi 2 che Eternals 2 sono stati aggiunti al calendario di produzione interno dei Marvel Studios. Se Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli ha ricevuto un sequel è stata più una questione di “quando” e non di “se”, la notizia che Eternals riceverà un sequel (anche se certamente è impostato con il finale del film originale Eternals) è la notizia più sorprendente.

Questo annuncio arriva dopo che i Marvel Studios hanno recentemente riorganizzato l’ordine di uscita per la Fase 5 del MCU, quindi non è chiaro come questo cambierà l’ordine di uscita per la Fase 5 e la Fase 6.


Arriva Shang-Chi 2?


Una costante nelle discussioni sul calendario delle uscite dei Marvel Studios è il fatto che questi calendari tengono conto solo dei film rivelati pubblicamente che saranno in programma. Ci sono sempre altri film che faranno parte del programma, e si tratta solo di capire dove si inseriranno. Ad esempio, mentre Deadpool 3 è stato recentemente aggiunto al calendario come film conclusivo della Fase 5 del MCU (al momento), era solo una questione di quando sarebbe stato aggiunto al calendario, non se sarebbe stato aggiunto.

Il sequel del film di successo Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli è sempre stato probabile, ma è stato confermato per la fine del 2021. Pertanto, quando i Marvel Studios hanno pubblicato un programma per la Fase 5 e la Fase 6 che non includeva il sequel, nessuno ha creduto che il film non sarebbe stato realizzato, ma solo che, come per Deadpool 3, si trattava di capire quando lo avrebbero annunciato. Sembra che ci stiamo avvicinando a quell’annuncio, se Walsh ha ragione.

Sequel a sorpresa di Eternals


Un sequel di Eternals, d’altra parte, è sempre stato più speculativo di un sequel per Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli. Il film ha avuto un successo minore al botteghino rispetto a Shang-Chi e ha avuto un Cinemascore molto più basso (Shang-Chi ha avuto una A, mentre Eternals ha avuto una B, a pari merito con Ant-Man and the Wasp: Quantumania come il Cinemascore più basso nella storia del MCU).

Patton Oswalt ha fatto scalpore quando l’anno scorso ha apparentemente confermato l’esistenza di un sequel, ma si è scoperto che stava semplicemente leggendo nel fatto che la sua apparizione a metà dei titoli di coda nei panni di Pip il Troll, che stava chiaramente preparando un sequel, significava in realtà che un sequel sarebbe stato realizzato. Il fatto che il film si sia concluso con un cliffhanger ha certamente reso chiaro che i Marvel Studios avevano in mente un sequel, ma il rapporto di Walsh è la prima sensazione che quei piani si stiano realizzando.

CORRELATI