MCU: un rapporto indica che la CGI di Ant-Man 3 ha sofferto a causa di un altro importante film Marvel

Tra le critiche più comuni per Ant-Man and the Wasp: Quantumania è la clamorosa delusione per gli effetti visivi su larga scala del film.

Dato che il film si svolge in una realtà alternativa, la stragrande maggioranza del film si svolge su set creati digitalmente, che, secondo un nuovo rapporto, sono stati ampiamente trascurati a causa del lavoro necessario per un altro film dei Marvel Studios. Un nuovo articolo di Vulture afferma che gli addetti ai VFX sono stati allontanati da Quantumania per concentrarsi maggiormente sul film Black Panther: Wakanda Forever.

“È stata una sorta di seconda ondata di quello che è successo con James Cameron su Titanic. Dove i compositori facevano praticamente dei pisolini sotto le loro scrivanie, perché non c’era abbastanza tempo tra un turno e l’altro per tornare a casa e poi rientrare”, ha detto al sito un tecnico VFX anonimo. “Ora, l’intera industria che è stata toccata dalla Marvel è permanentemente segnata, e questo è ciò che sta causando la maggior parte del burnout”.

Nonostante le recensioni non proprio eccellenti, Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha ottenuto un’ottima performance al botteghino. Incassando 257 milioni di dollari in tutto il mondo fino a martedì sera. Tuttavia, l’Avvoltoio riporta le citazioni di tre fonti distinte che suggeriscono che Wakanda Forever è stato a lungo al centro dell’attenzione dei Marvel Studios. Il che ha portato a un’enorme frenesia per preparare Quantumania per la sua prima.

Molti di noi sono seduti qui a pensare: “I soldi ci sono. Perché non arrivano? Se la Marvel spendesse un po’ di soldi in più per pagare più addetti ai VFX non farebbe molta differenza per i dirigenti ai vertici”, ha dichiarato un’altra fonte al sito. “Ma se si tratta di non essere a loro agio con i loro numeri in banca e di farci lavorare fino all’esaurimento, ci rimettiamo sempre. Onestamente, la equiparo all’avidità umana”.

Dalla sua nascita nel 2008, il Marvel Cinematic Universe ha incassato 28 miliardi di dollari per la Disney. Considerando i 5 miliardi di dollari di budget per la produzione dei circa 30 film del franchise, e raddoppiando per tenere conto del marketing e della promozione, è probabile che il Topo abbia guadagnato almeno 18 miliardi di dollari in denaro freddo e duro grazie ai crescenti incassi al botteghino della Marvel.

CORRELATI