back to top

Baldur’s Gate 3: data di uscita svelata allo State of Play, arriva anche su PS5!

Con un trailer inaspettato Larian annuncia l'arrivo della versione completa del gioco, disponibile a sorpresa anche per la console Sony

Durante lo State of Play di ieri abbiamo dato uno sguardo più approfondito al gameplay di Suicide Squad: Kill the Justice League e altri giochi che saranno disponibili per le console PlayStation. Uno degli annunci fatti durante lo streaming è stato quello della data di uscita di Baldur’s Gate 3 con un’ulteriore sorpresa. Il gioco sarà disponibile anche per PlayStation 5. Come si può immaginare, questo conferma anche cose come il supporto del controller per il gioco.

Potete vedere l’ultimo trailer che rivela la data di uscita di Baldur’s Gate 3 qui sotto:

Come avrete notato sopra, uno dei punti salienti del trailer (oltre alla data di uscita) è rappresentato da J.K. Simmons nei panni dell’antagonista di Baldur’s Gate 3, il generale Ketheric Thorm. Il PlayStation Blog sull’ultimo trailer (scritto dal direttore creativo di Larian Studios Swen Vincke) ha parlato della decisione di scegliere questo personaggio per il ruolo che ricopre nel gioco:

Il nostro trailer vi ha dato una prima occhiata al Generale Ketheric Thorm, uno dei tre principali antagonisti che incontrerete durante la vostra avventura nei Reami Dimenticati. Ketheric è un uomo con ambizioni e motivazioni complesse, quindi, nel cercare la sua voce, sapevamo di dover lavorare con un rinomato caratterista in grado di fornire il tipo di interpretazione ricca di sfumature che stavamo cercando, così abbiamo deciso di ingaggiare JK Simmons (Whiplash, Spider-Man). Una sola ripresa e abbiamo capito di aver fatto la scelta giusta“.

Il blog accenna anche al fatto che nei prossimi mesi scopriremo qualcosa di più sugli antagonisti di Baldur’s Gate 3. Potrete quindi scoprire di più sul mondo del gioco e sui suoi personaggi nei prossimi trailer e nelle descrizioni rilasciate dagli sviluppatori. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.

Quindi, la data di uscita. Baldur’s Gate 3 uscirà su PS5 e PC il 31 agosto 2023. È stato confermato che i giocatori che hanno preordinato la Collector’s Edition o la Deluxe Edition del gioco potranno giocare prima, poiché l’accesso si sblocca il 28 agosto. Abbiamo già parlato di tutte le edizioni del gioco e la Collector’s Edition di Baldur’s Gate 3 è una delle più rare, poiché sarà limitata a 25.000 unità in tutto il mondo.

Baldur’s Gate 3 è un gioco estremamente popolare su PC al momento. Vincke ha persino dichiarato che le vendite dell’Early Access sono state “pazzesche”, e sembra che abbiano superato molti record per Larian. Seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI